Forum

io e la cessione de...
 
Notifiche
Cancella tutti

io e la cessione del quinto

5 Post
3 Utenti
0 Reactions
5,614 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@basile-giulia)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Voglio innanzitutto ringraziare Marco Benetti per il suo sito e per questo forum.
Io non sono una cliente della cessione del quinto ma una professionista che ha lavorato per la cessione del quinto in tutti i suoi aspetti e che ha potuto vedere lo schifo (scusate la durezza) che dietro la cessione del quinto si cela.
Il mio lavoro sostanzialmente è sempre stato quello di utilizzare la cessione come mezzo per risolvere i problemi delle persone (unificare i debiti in uno solo con rata sostenibile - oggi chiamato consolidamento debiti) e moltissime volte in tempi non sospetti ho sollevato il problema delle assicurazioni nonchè l'assurdo aggravio delle provvigioni (caricavano prt sino al 15% di provv. sul montante lordo).La mia voce è sempre stata quella di una formichina che se pur urlante non era ascoltata, perchè nulla contava anzi, dava fastidio . Quelli che io chiamo i signori della cessione li ho conosciuti e sì quanto sono spregiudicati e amanti del dio denaro....io adoro il prodotto cessione e sono felice che finalmente le persone e la banca d'italia si sono svegliate ma, non basta occorre che se ne continui a parlare a gran voce per togliere finalmente il potere a persone che sottoforma di SpA conducono società di intermediazione a carattere familiare...sfruttando consulenti ignari (poco esperti) che vengono pagati solo se portano in ufficio pratiche o clienti e...se non ne portano vengono umiliati e coniderati incapaci.E' necessario distinguere i veri professionisti di cessione quinto da quelli improvvisati ed attratti solo dal facile guadagno (ex venditori di pentole)
Termino questo mio intervento dicendo che se vogliamo ridare dignità alla cessione del quinto dobbiamo fare in modo che chi se ne occupa come consulente per conto di una finanziaria deve percepire uno stipendio dalla stessa o un equo compenso e non poter decidere quanto guadagnarci sopra oltre quello che ha già ricaricato l'intermediario (a volte all'imite dell'usura)...è ora di smetterla di pensare che la cessione del quinto è un cattivo prodotto...sono le persone che hanno l'esclusiva a renderlo pessimo.
NB grazie Marco di esistere ormai mi ero convinta di essere sola ma il tuo sito mi ha ridato fiducia....posso ancora credere che esiste gente che la pensa come me..e che fà della trasparenza un credo.

giulia

4 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 30
(@aldo-me)
Eminent Member
Registrato: 14 anni fa

Giulia, scusa se intervengo ad avvalorare quello che Tu hai detto. Io posso dire, oltretutto l'ho gia fatto al carissiomo Marco, e dico pure io "grazie di esistere", che è una vergogna prendere le famiglie e portarle all'astrico. La mia sistuazione la puoi seguire nel forum "Aldo Me". Scusa di essermi introdotto.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@basile-giulia)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

non devi scusarti, e sono contenta che sei in sintonia con me......Caro Aldo molto spesso consulenti come me sono costretti se vogliono lavorare a vendere il prodotto di quella o quell'altra società non sempre il più conveniente e, con le nuove regole della Banca d'Italia circa l'Intermediazione i mediatori già costituiti sottoforma di società di capitale avranno ancora più potere ecco perchè ben vengano i siti online.....io proporrò da oggi questo sito a chi mi chiederà una consulenza (tanto sono disoccupata ed ho tanto tempo libero)soprattutto se si tratta di un cliente che vuole rinnovare una cessione in corso.....e lì mi riprenderò la soddisfazione (magra) di vedere le assicurazione che finalmente, dopo anni di lauti guadagni, cominciano a tirar fuori i soldi ingiustamente sino ad ora trattenuti oltre alle provvigioni dei mediatori blasonati...ci sarà da ridere..già ora i signori della cessione tremano anche perchè i contratti sino ad ora non li hanno fatti firmare ai loro consulenti (avrebbero perso le provvigioni di raggiungimento budget) ora dovranno ammettere che i loro fatturati sono frutto di lavoro di altri ....... scusa ma sono tanto, tanto inc.....ta ...ho lavorato sempre con professionalità ed onestà e mi sono accorta solo ora che stò pagando l'essere stata corretta molto amaramente ....in questo mondo le persone corrette non le vogliono....fatevi furbi

giulia

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Giulia, a momenti mi perdevo il tuo intervento. Mi ha quasi commosso anche perchè ho letto che sei disoccupata e questo non è giusto. Io ti consiglio di perseverare: il mondo della cessione del quinto sta cambiando rapidamente e (una volta tanto) in meglio. Si stanno chiudendo gli spazi per i furbi e si stanno aprendo per i professionisti.

La cessione è uno straordinario prodotto finanziario (basti pensare che adesso, a volte, riusciamo ad erogare prestiti con TAEG sotto il 6/7%!) ma occorre "venderlo" con professionalità. Le nuove regole di Banca d'Italia mirano proprio a questo.

Vorrei aiutarti: se decidi di riprovarci posso provare a farti avere un contratto di agenzia da una società finanziaria che - come noi - ha sempre fatto della correttezza la sua peculiarità. Chiamami che facciamo due chiacchiere.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@basile-giulia)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

caro marco tu hai tutto di me..ti ho inviato il mio curriculum vitae ed anche una prt... sono delusa..e molto amareggiata
Come noterai dal mio curriculum io ho sempre fatto della cesione una professione seria e ciò mi è costato caro nel senso che dopo 5 anni di consulenza alle banche mi ritrovo senza le filiali (mandato villantato dall'agente ma di fatto inesistente) e senza i clienti (l'agente in esclusiva li contatta per i rinnovi e li alletta con gli acconti)......credo di aver inviato 80 curriculum in 3 mesi ma credimi neanche una risposta..semplicemente troppo professionale e non và bene per i più.
Mi parli della Banca d'Italia...bell'affare marco..io non sono una società sono una consulente della cessione persona fisica e ciò tra un pò non mi permetterà più di fare il mio lavoro (Mediatore creditizio dal 1998) perchè anche la banca d'italia più che alla professionalità stà guardando al capitale sociale dei mediatori......e...chi credi che abbia tanti soldi per costituirsi in società di capitale? non certo chi come me ha lavorato onestamente ..ma solo chi si è arricchito sulla cessione del quinto.
Quando dici che la cessione è un prodotto straordinario con me sfondi una porta aperta ..io adoro il mio lavoro ma...haimè ......per poterlo svolgere mi sento dire sempre le stesse cose "ci porti i clienti e la paghiamo"..ed io dove li trovo i clienti?..metto una bancarella per strada?..per ben 10 anni ho lavorato con fedeltà con sole due società e non ho certo portato via la banca dati dei clienti (ritengo deontologicamente scorretto ricontattare i clienti delle filiali bancarie)..inoltre nel mio lavoro non venivo in contatto con i clienti ma ero solo la consulente delle filiali e il mio rapporto era esclusivamente con il direttore o con la responsabile prestiti personali....ecco perchè dico che sono disoccupata..l'essere seria, professionale dal 1998 ad oggi non mi serve se non posseggo banca dati clienti e tu..gentilissimo Marco sai bene quello che dico
Mi farebbe piacere fare una chiacchierata con te e se hai voglia i miei recapiti li trovi sulla tua scrivania
giulia

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest