Forum

Restituzione certif...
 
Notifiche
Cancella tutti

Restituzione certificato di stipendio

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
4,064 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@agostinellimatteo)
New Member
Registrato: 5 anni fa

salve mi chiamo Matteo Agostinelli e ho una domanda:
ho fatto richiesta per la cessione del quinto ma dopo 3 settimane dall'arrivo del certificato di stipendio ancora non ho avuto l'esito della pratica.

Inoltre, dato che l'istituto di credito alle mie perplessità nel dover attendere tutto questo tempo per avere una risposta chiara mi ha liquidato molto malamente, ho deciso di rivolgermi altrove.

La mia domanda e': l'istituto di credito in questione e' obbligato a restituirmi il certificato di stipendio, essendo un mio documento, o può rifiutarsi e quindi devo fare una nuova richiesta al datore di lavoro e perdere ulteriore tempo?

Grazie in anticipo

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Matteo, ti confermo anch'io che 3 settimane solo per avere un esito alla tua richiesta sono decisamente troppi. Tieni presente che, in assenza di situazioni particolari, l'OK alla pratica deve arrivare solo da una compagnia di assicurazione. Solitamente sono sufficienti 1 o 2 giorni.

L'Istituto di Credito (in realtà immagino che si tratti invece di un semplice Agente o Mediatore) è obbligato a restituirti il documento ma è possibile che faccia opposizione. Il mio consiglio è quello di alzare la voce.

Se non te la senti puoi sempre fartene dare una copia dalla tua azienda.

Ciao, Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest