Ciao a tutti, non ho ancora trovato soluzione al mio problema, ho cercato ovunque ma per ora non trovo qualcuno che gli sia accaduto quel che sta accadendo a me. Il mese scorso (19marzo) son andata in concessionaria ed ho ordinato un auto. Ho firmato subito la richiesta di finanziamento con agos, col venditore. Come garante ho messo il nome di mia madre (pulita, non risulta in crif sempre pagato tutto regolarmente). Io sono già cliente agos per un piccolo prestito. I primi di aprile non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho telefonato ad agos e mi han detto che la richiesta era ancora in lavorazione. Oggi, dopo un altra settimana, richiamo e mi dicono che la richiesta è stata annullata da parte del cliente (io o la concessionaria?) ma io non ho annullato nulla. mi han detto che la richiesta potrebbe esser stata rifiutata ed il concessionario per non farla passare come tale lo ha annullato. Ricordo che il 2 di aprile agos mi ha detto che la richiesta risultava in lavorazione ed oggi mi dicono che la richiesta risulta annullata il 23/24 marzo. Ma è possibile che nessuno avverta il diretto interessato cioè me in questo caso? Grazie a tutti
Forum
Ciao Elenoire,
il tuo è solo l'ennesimo esempio di come venga scarsamente considerato il cliente quando si richiede un prestito personale. La tua richiesta è stata palleggiata per 15 giorni tra Società Finanziaria e Concessionario senza che tu ne sapessi nulla e infine è stata annullata senza spiegazioni. Mi sembra un atteggiamento veramente arrogante da parte di entrambi.
Tra l'altro il rifiuto non è per te privo di effetto perchè rimane registrato in CRIF per almeno 1 mese e in questo periodo se tu richiedi il prestito ad un'altra società, la registrazione del rifiuto causa automaticamente la bocciatura della tua nuova domanda. Devi quindi attendere almeno 1 mese (meglio 2) prima di poter ripresentare la domanda da un'altra parte.
Marco