Forum

Estinzione cessione...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estinzione cessione e delega

Pagina 2 / 3
13 Post
4 Utenti
0 Reactions
15.6 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Scusami tu Leone, la mia domanda non voleva sembrare "seccata" ma rileggendola effettivamente dà questa impressione.

L'avevi anche scritto di avere il TFR in Cooperlavoro e io non l'ho letto...

Allora, il fatto che il TFR sia in un Fondo Integrativo cambia tutto, purtroppo, perchè anche se l'azienda decidesse di anticiparti la somma dopo non potrebbe riprendersela da Cooperlavoro. La scelta di destinare il TFR a un fondo è irreversibile.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa

Non si potrebbe spostare in azienda?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Purtroppo no, Leone. La scelta di destinare il TFR alla previdenza complementare è definitiva.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@sportmimmo)
New Member
Registrato: 8 anni fa

Nel 2009 ( decorrenza aprile ) ho fatto la cessione del quinto con la E.C.L.A ( euro 275 x 120 netto liquidato : euro 21.827,01 ,importo nominale : euro 33.000,00,sempre con la stessa finanziaria la E.C.L.A nel 2010 ( decorrenza giugno ) la delega, euro 150,00 x 120 netto liquidato: 11.193,67 ,importo nominale :18.000,00 , queste fatte tramite conoscenze in azienda ...( sono un dipendente ANSALDOBREDA s.p.a)fino ad adesso l'azienda ha pagato sempre regolarmente, con trattenute in busta paga, adesso siamo in una situazione un pò complessa dovremmo in pratica passare con le ferrovie dello stato ( passaggio immediato DIMISSIONE ASSUNZIONE ) il mio t.f.r in azienda è di circa euro : 8.000 lorde ,ed in questo passaggio che dovremmo fare , non è possibile continuare a pagare in busta paga con F:S , l'azienda mi ha comunicato che il mio t.f.r devono darlo per legge alla finanziaria ,ma io non riesco a mettermi in nessun modo in contatto con questa E.C.L.A ho comunicato in sede aziendale questo problema ,ed il direttore mi ha dato l'indirizzo di unicredit a roma ,e uno di fineco .sempre a roma ,le stesse dopo averle contattate telefonicamente , per avere un conteggio di estinzione anticipata,non hanno voluto darmi nessun chiarimento in merito alle stesse ,per motivi di privacy , anche con presenza fisica ,perchè non risultavo cliente... Può aiutarmi la ringrazio anticipatamente ( mimmo da palermo )

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Mimmo,
come saprai ECLA ha cessato l'attività da diversi anni. I suoi crediti (i prestiti che aveva in essere) sono stati ceduti a diverse banche ed è a loro che ti devi rivolgere.

Se la tua amministrazione ti ha detto che il tuo debito è stato ceduto a Unicredit ti comunico i recapiti che noi usiamo quando dobbiamo richiedere un conteggio estintivo. La richiesta va fatta sempre per iscritto (via email o fax) allegando copia del tuo documento di identità:

Telefono 02 87 28 75 88 - 02 49 53 68 01
Email: uslosopecqs.ubis@unicredit.eu
Fax: 02 495 368 01

Ciao, spero di esserti stato utile

Marco

P.S a breve pubblicheremo sul nostro nuovo sito www.calcolocessionedelquinto.it una sezione "moduli utili" in cui renderemo disponibile il fac-simile della richiesta di conteggio estintivo.

Rispondi
Pagina 2 / 3
Condividi:
LinkedInVKPinterest