Buongiorno,
come da oggetto, ho richiesto il calcolo estintivo per un prestito personale acceso alcuni mesi fa e mi è stata inviata una mail col solo totale da versare eventualmente tramite bonifico, in cui la cifra per l'estinzione supera di circa un 10% la cifra erogatami come netto qualche mese fa.
Ho già chiesto un chiarimento, ma in attesa di risposta gradirei comunque un Vostro parere in merito.
Quindi nonostante abbia versato seppur poche rate finora, mi chiedo come sia possibile che per estinguere un prestito si debba versare una cifra superiore a quanto ricevuto....
Forum
Aggiornamento: mi hanno comunicato che dopo aver estinto il prestito potrò chiedere il rimborso della polizza assicurativa, senza specificare a quanto ammonterebbe tale rimborso.
Mi chiedo comunque se è corretto che il rimborso dell'assicurazione debba essere chiesto dal cliente e solo dopo l'estinzione del prestito residuo.
Beh, Aldo, è normale che ti vengano addebitate le spese di avvio pratica e la penale di rimborso anticipato. Quello che va controllato è che queste spese non siano eccessive.
Se vuoi un'opinione + precisa mandami la copia del contratto e del conteggio estintivo alla mail documentazione[chiocciola]gruppomoney.it oppure al fax 02.8736.5911.
Marco
Grazie per la risposta Marco, ma anche l'assicurazione è da ritenersi una spesa di avvio pratica ?
Non dovrebbe venire stornata "automaticamente" nel momento del calcolo estintivo è
Aldo, Banca e Assicurazione sono soggetti giuridici diversi. Evidentemente nel caso di estinzione anticipata operano separatamente: la banca ti addebita il capitale residuo in capo alla stessa ma poi la compagnia di assicurazione ti ristorna la sua parte di premio non goduto. Mi sai dire il nome della campagnia assicuratrice?
Marco
P.S. mandami i documenti