Si, come sempre in questo genere di cose, è sempre meglio utilizzare un sistema tracciabile. In alternativa va benissimo una PEC che ha la stessa valenza.
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Gentile dott. Marco Benetti, come aveva previsto Intesa San Paolo è stata seria e rapida nell'evasione del reclamo, infatti ha risposto, riconoscendo una rata pagata in eccedenza (assegno già arrivato), le commissioni finanziarie e le commissioni dell'intermediario non godute.
Non ha però mandato la copia del contratto richiesto. Intesa San Paolo ha chiesto a mio zio di accettare l'offerta a stralcio della pratica in oggetto per commissioni finanziarie e dell'intermediario. Nella proposta non c'è assolutamente menzione ai premi assicurativi non goduti. I premi assicurativi non goduti li deve pagare Intesa San Paolo direttamente oppure no? Cosa mi consiglia di fare per il caso di mio zio? Fargli accettare la proposta di rimborso oppure insistere , affinchè Intesa San Paolo eroghi i rimborsi dei premi assicurativi? Le ricordo che il contratto è stato estinto prima del 2009 (l'estinzione era del giugno 2008 non 2009 come avevo erroneamente scritto) pertanto, credo, non sia possibile rivolgersi all'ABF. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione a questo caso.
Ciao Matteo74, i premi assicurativi dovrebbero essere rimborsati dalla Compagnia di Assicurazione e non da Intesa. Ti consiglio, quindi, di accettare la proposta della Banca e di inviare poi una richiesta di rimborso premio assicurativo a Carige.
E' però molto improbabile il rimborso del premio visto il periodo di tempo così lungo intercorso.
Comunque hai già ottenuto un ottimo risultato, mi sembra!
Marco
Buonasera Sig Benetti,come accennato nel primo post,ho ricevuto una lettera per ricevere un rimborso da parte di prestitalia.nella lettera viene specificato che per eventuali rimborsi dalla assicurazione e' necessario rivolgersi alla stessa. Ma nel paragrafo sucesivo e' scritto
"resta inteso che con il pagamento della somma sopra indicata(€185) si intende rinunciato ogni diritto o pretesa nascente dal contratto e dalla sua anticipata estinzione-anche in questa sede non espressamente menzionato-nei confronti della nostra cliente"
Ecco volevo sapere se si riferiva alla assicurazione quando si parla della nostra cliente..Cmq ho mandato la raccomandata alla assicurazione e volevo sapere anche se potevo approfittare di questo rimborso,sempre che non mi impedisca di ottenere l eventuale rimborso asicurativo.
Grazie per l eventuale risposta
Ciao Tokigno,
l'accettazione della somma non impedisce di poter beneficiare dell'eventuale rimborso dell'assicurazione perchè è un soggetto diverso da Prestitalia. Incassalo pure, quindi.
Marco