Forum

ESTINZIONE ANTICIPA...
 
Notifiche
Cancella tutti

ESTINZIONE ANTICIPATA CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 62 / 78
389 Post
115 Utenti
0 Reactions
429.9 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Sì Olivia, l'importante è che l'estinzione sia avvenuta dopo l'1/1/2009 perchè prima di tale data sarebbe ormai in prescrizione.
Quindi conta la data di estinzione non quella di stipula del contratto.

Sentiamoci al telefono settimana prossima così ti spiego meglio. 02.55.700.146

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@massi888)
Active Member
Registrato: 10 anni fa

Buongiorno sig.mauro ho appena fatto estinzione della cessione del quinto e vorrei cominciare a richiedere inizialmente il rimborso del premio assicurativo, la compagnia assicurativa e "netinsurance" lei ha mica indirizzo dove mandare la richiesta e mi sa dire quale documentazione occorre allegare, poi di paripasso voglio mandare una raccomandata a "prestitalia" per richiedere le commissioni,le spese d'istruttoria e le imposte anche qui mi puo indicare indirizzo dove mandare la raccomandata e i documenti da inviare e cosa devo scrivere nelle lettere.
La ringrazio ancora a parte di tutti per indispensabile contributo che da su questo forum.
Cordiali saluti
Lelli Olivia.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Olivia, l'indirizzo di Net Insurance è via dei Giuochi Ismici 40- 00135 Roma. Dubito molto, però, che ti restituiranno il premio assicurativo non goduto perchè il tuo contratto è ante 2010 e fino a tale data i premi assicurativi "non goduti" non erano soggetti a rimborso.

Altro problema: mi sembra di capire che nel 2014 Prestitalia ha estinto una cessione con altra banca che avevi in corso sulla busta paga. Se è così è quindi a questa banca che devi chiedere il rimborso non a Prestitalia!

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@massi888)
Active Member
Registrato: 10 anni fa

Buongiorno sig.Mauro,
mi scusi ma non ho capito il meccanismo, in un post recente mi diceva: "Sì Olivia, l'importante è che l'estinzione sia avvenuta dopo l'1/1/2009 perchè prima di tale data sarebbe ormai in prescrizione.
Quindi conta la data di estinzione non quella di stipula del contratto."
Adesso mi dice esatto contrario:
"Dubito molto, però, che ti restituiranno il premio assicurativo non goduto perchè il tuo contratto è ante 2010 e fino a tale data i premi assicurativi "non goduti" non erano soggetti a rimborso".
Quale linea devo tenere posso o non posso chiedere il rimborso.

Cordiali saluti

Lelli Olivia.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 51
(@ferdy74)
Trusted Member
Registrato: 10 anni fa

Gentile Lelli Olivia,

Nessuna contraddizione nelle parole di Marco Benetti.
NET è una compagnia di assicurazione, soggetta pertanto alla vigilanza dell'IVASS; per i contratti negoziati prima del 2010 non sono tenuti alla retrocessione del premio.

Prestitalia invece è soggetta alla vigilanza della Banca d'Italia ed al sindacato dell'ABF ai meccanismi del quale ha aderito essendovi obbligata; in questo caso fa fede il requisito temporale delle estinzioni ante e post il gennaio 2009.

Spero di essere stato esauriente
Saluti

Rispondi
Pagina 62 / 78
Condividi:
LinkedInVKPinterest