Ho mandato gia
Grazie Buona domenica anche te
Forum
Ciao Radu, ho visto la distinta di pagamento che mi hai mandato. Pensavo che la colpa fosse dell'azienda ma mi devo ricredere: quello che mi hai mandato è esattamente quello che serve per dimostrare alla FXXXXXXX che la rata è stata regolarmente pagata.
A questo punto non capisco perchè la FXXXXXXX si rifiuti di riconoscere che la rata gli è stata pagata.
Ti consiglio di procedere così: scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno all'Ufficio Reclami di FXXXXXX. Il testo potrebbe essere più o meno così "gentili signori, nel mese di Luglio 2013 ho estinto anticipatamente un vostro prestito con cessione del quinto con rata di 292€ in XXX mesi. Nel conteggio estintivo risultava insoluta la prima rata del piano di ammortamento che mi è stata quindi addebitata. Ho controllato presso la mia azienda MXXXXXXXX spa e ho verificato che la rata è stata regolarmente pagata. Vi allego alla presente copia della distinta di pagamento.
Vi informo che se non darete risposta al mio reclamo entro i termini di legge di 30 giorni provvederò ad avanzare un reclamo all'Arbitro Bancario Finanziario.
Cordiali saluti,
Tuo nome, indirizzo e recapiti"
Vedrai Radu, che questo li sveglia!
Marco
Grazie mille
Mandero un fax al ufficio reclami, allegando la distinta di pagamento.
Un salut a tutti su forum e vi faro sapere come è andata.
Ciao
No Radu, non un fax ma una raccomandata! Se sarà necessario presentare un ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario dovrai dimostrare di aver inviato il reclamo. Il fax non va bene.
Marco
OK,cosi farò,pero dai un occhiata anche al e-mail con allegato che rapresenta la ricevuta bancaria per estinzione del finanzamento.Adesso ho notato.
IBAN benificiario sulla distinta pagamento 06/2012 non e uguale con quello sulla ricevuta del pagamento per l'estinzione. (c'è uno 0 in piu e manca la lettera "U").
Allora è colpa della azienda? I soldi non sono partiti da loro.
Ciao
RADU