salve, nel 2011 ho sottoscritto una cessione del quinto che vorrei estinguere facendo un consolidamento avendo un altro prestito.Ho avuto piu' di un diniego perche' come cita il contratto mi dicono che per estinguere devono trascorrere i 25 del contratto (trattasi di cessione decennale)come da D.P.R. 1801950. Vi prego di delucidarmi in merito per riparare lo sbaglio piu'grande che abbia mai fatto!! P.S. a novembre p.v. la mia cessione compie 2 anni e pur pagando 319,00 euro mensili mi ritrovo un conto estintivo ribassato di poche centinaia di euro!! aspetto con ansia Vostre notizie.
Forum
Ciao Valentino, sul conteggio estintivo ti posso dire che è possibile richiedere un adeguamento delle modalità di calcolo alla nuova normativa TUB e quindi ottenere un ribasso consistente. Chi desidera info al riguardo mi può chiamare al Numero Verde 800.194444 oppure scrivere a marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it
Per la questione consolidamento, invece, il limite minimo dei 2/5 esiste solo se vuoi rinnovare la cessione del quinto stessa. Tale limite invece non esiste se vuoi estinguere il debito utilizzando liquidità tua o derivante da un'altra forma di prestito (es. un mutuo consolidamento).
Spero di essere risultato chiaro. Se vuoi darci maggiori info ti rispondo rapidamente.
Marco
Marco Benetti
Salve...Ho scoperto per caso questo forum ,e volevo fare qualche domanda su quanto mi sta accadendo.Nel 2008 ,ad agosto ,ho fatto una CQS .Allora ,ho richiesto 14.000 euro ,da rimborsare la 21.384 euro con 72 rate da 297 euro al mese. L'assicurazione di garanzia di questa cessione era di euro=1.181,76,le commissioni di istruttoria,di euro=1.176,12,le spese amministrative forfetarie di euro=200.00,la commissione di intermediazione credizia di euro=1.924,56,l'interessi di euro=2.857 . Dopo aver pagato 35 rate,10.395 su/ 21.384,ad agosto del 2011,chiedo l'estinzione anticipata di questa cessione,e richiedo una nuova ,per un totale di 22.800 ,da restituire con 120 rate da 316 euro al mese totale da rimborsare=37.920 euro.In pratica, ho estinto la vecchia cessione stipulata ad'agosto 2008, complessiva di interessi ,PIU una penale di 2.011 euro(ho dovuto rinunciare a 13.040 dalla somma che ho richiesto con la seconda cessione).In pratica dalla seconda cessione dai 22.800 euro richiesti ,mi sono stati accreditati solo 9.800 euro,SENZA essermi scalati l'interessi di altri 3 anni ,per i quali non ho usufruito del capitale,e senza essermi rimborsato il premio assicurattivo,per quanto riguarda la prima cessione.Secono lei Marco Benetti,la seconda cessione , l'interessi sono di USURA?????Dopo aver letto tutti i commenti di tutti quelli che hanno fatto prestiti contro la CQS,ne sono certa che ,suI 14.000 piu 9.800 EURO,tra tutte le due cessioni ,ho pagato 10.000 euro d'interessi sulla prima cessione,e devo ancora pagare 15.120 sulla seconda.Mi sembra esagerato anche il tasso d'interesse della seconda cessione.TAN FISSO 11,106 e TAEG 15,40.La cosa che mi stupisce è il fatto che nei giorni scorsi sono stata ricontattata dalla gentile intermediaria che se ne occupata delle 2 pratiche, per essere informata ,che sulla mia vecchia cessione estinta,ci sono stati degli ''errori ''e che potrei avere altri soldi,PERò, il 50% di questa somma ,che mi dovrebbero rimborsare , la devo pagare ad un studio di professionisti che se ne occupano di questa vicenda/causa. Ora ,io, di questa intermediaria non mi fido più e ho presso l'appuntamento con un legale presso una associazione dei consumatori ,perche qualcuno mi ha anche detto ,che il 50% che devo allo studio di professionisti NON LO DEVO ,perche per telefonarmi e richiedermi tutti i documenti della pratica,IO DEVO avere dei sodi che mi spettavano alla stipula dei contratti,soldi per i quali ho pagato e sto pagando dei bei interessi.La ringrazio per l'attenzione.
Ciao Pepino, mi sembra di capire che la società finanziaria vuole proporti di rinnovare ancora la cessione. Nello stesso tempo ti propone di farti recuperare un po' di spese sul vecchio contratto ma ti chiede il 50% di commissione. Sono davvero esagerati!
Mi piacerebbe formularti un preventivo corretto: mi potresti chiamare al Numero Verde 800.19.44.44€ E' gratuito anche da cellulare.
Ciao, Marco
Offerta di prestito rapido in 72 ore
Sono un privato italiano molto serio che occroit dei prestiti a
ogni persona avente nelle necessità per l'acquisto di una
automobile; di una moto, per la realizzazione di un progetto per
pagare i suoi debiti
o per altre ragioni, io sono lì per voi fa dei prestiti ad un tasso
del 3% andando di 1 a 50 anni. O che siate indipendentemente da ciò
che avete fatto
- Prestito finanziario - prestito immobiliare - prestito all'investimento
- Prestito automobile - debito di consolidamento - riacquisto di
credito - prestito personale
- Siete schedati
nella vita non esitate a scrivermi sulla mia mail personale per
prendere rapidamente i vostri prestiti.
dunque così una volta siete nella necessità di un prestito o di uno
finanziamento legale della vostra impresa volete contattarla per mail
affinchè possa date più info: paco.lonbertinie@gmail.com , paco.lonbertinie@virgilio.it
Ecco ancora il mio sito potevate consultato : http://www.credito-tra-privato-rapido.sitew.eu