Forum

ESTINZIONE ANTICIPA...
 
Notifiche
Cancella tutti

ESTINZIONE ANTICIPATA CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 40 / 78
389 Post
115 Utenti
0 Reactions
453.6 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Katia, grazie per averci scritto. Rispondo anche a nome di Federico che è un mio collega.

Sì, non dovrebbero esserci problemi. Il tuo TFR è vincolato a garanzia del prestito ma tale vincolo decade nel momento in cui il debito viene estinto.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
(@katia2)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Ora mi farò calcolare quanto mi rimane da pagare seguendo le vostre indicazioni eventualmente rivolgendomi all' arbitro bancario finanziario, mi chiedevo se il mio tfr non dovesse riuscire a coprire la cifra avrei altri modi?(temo di non arrivarci per non più di duemila euro dai miei calcoli)

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

No, se il tuo TFR non arriva a coprire la cifra allora non ci sono soluzioni. Oppure potresti chiedere all'azienda se ti anticipa la differenza.

E' comunque necessario che il debito venga estinto per intero.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@carlo10)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Buonasera a tutti,
la mia è per raccontarmi la mia esperienza personale. Avevo fatto una cqs con una banca di Bologna della durata di 120 mesi,l'ho estinta dopo aver pagato 50 rate,dopo aver letto il vostro forum, mi avete fatto venire idea che potevo recuperare dei soldi a me spettanti.
allora tramite un avvocato conoscente di un mio amico,che si occupa esclusivamente di contestazioni in ambito bancario mi sono fatto seguire la mia prt. Devo dire che è stato molto bravo che fa molti ricorsi di questo tipo e mi ha fatto recuperare 2.800 euro tra oneri bancari e assicurativi in due mesi.
Quindi quello che vi posso dire, dalla mia esperienza, è che dovete farvi valere e richiedere quanto vi spetta perchè altrimenti nessuno ve li restituirà mai e nel caso fatevi aiutare da qualche persona esperta del settore che vi possa consigliare.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@luca1967)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Ciao,
ho visto oggi per la prima volta il forum e devo dire che è molto interressante.

Vi spiego la mia problematica.
Mia moglie, insegnante a TI, a giugno 2009 ha avuto una cessione del quinto. Adesso avendo necessità di una piccola cifra stavo guardando meglio il contratto e ho visto spese di mediazione secondo me esagerate e se volessi estinguere non mi vengono riconosciute. Nei giorni scorsi mi ha cercato una finanziaria dicendomi che potevamo valutare una nuova cessione a cifre migliori. A questo punto la mia domanda è come faccio per estinguere per cercare una nuova cessione a condizion migliori senza questa cifra di mediazione così esagerata ? ho visto che alcuni si sono rivolti all' ABF, posso anche io richiedere il rimborso di questa cifra ?
Sono in materia ignorante e forse, senza il forse, a suo tempo avendone urgentemente bisogno non ho guardato bene il contratto... riesco venirne fuori...
Questi sono gli importi:

montante lordo 34200.00
interessi 6828.03
commissioni bancarie 4321.17
imposta bollo 16.43
premio polizza 855.00
spese istruttoria 0
spese amministrazione 0
netto ricavo 22179.37

pago una rata di 285,00 euro per 120 rate ( dieci anni )

Vi ringrazio se mi date una risposta velocemente perchè vorrei capire al più presto.

Rispondi
Pagina 40 / 78
Condividi:
LinkedInVKPinterest