Forum

ESTINZIONE ANTICIPA...
 
Notifiche
Cancella tutti

ESTINZIONE ANTICIPATA CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 33 / 78
389 Post
115 Utenti
0 Reactions
477.6 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Non posso risponderti per il momento, Lucia. Ho bisogno di ricevere il fascicolo informativo dell'assicurazione vita che avevi stipulato al momento di firmare la contrattualistica della cessione del quinto.

E' molto probabile, però, che non ti sia stato consegnato per cui lo devi richiedere all'assicurazione stessa. Il fascicolo informativo dettaglia le clausole dell'assicurazione. Se riesci a inviarmelo posso studiarmelo e dirti se il tuo evento è contemplato oppure no.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@lucia57)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Mi scuso, ma leggo solo ora e ti ringrazio tantissimo.
Come hai previsto, non mi è stato rilasciato il fascicolo. Appena lo avrò (purtroppo dipendo da altri), sicuramente ti sarà inviato.
Ancora mille grazie per tutto ciò che fai.
Lucia

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@scoiattolazzo)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Buongiorno sig. benetti, mi permetto di disturbarla per una semplice questione.
Ho estinto il residuo di una cessione presso la unifin di 1600 euro..la domanda che le volevo fare e' se , come mi pare di capire visto l impossibilita' di comunicazione ,devo farmi carico io di richiedere la liberatoria per la cessazione da dare all azienda dove lavoro. Non era piu' logico che ricevuto il pagamento se ne occupassero loro. Ovviamente mi hanno trattenuto indebitamente una rata post cessazione. Ho inviato un fax chiedendo liberatoria e rimborso..ma come mai e' tutto cosi fumoso? Nel caso non riceva tempestiva risposta..come posso fare per bloccare ulteriori pagamenti indebiti?

Grazie, marco.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Scoiattolazzo (ma che nick ti sei scelto?), non puoi fare nulla per fermare il pagamento delle rate perchè la tua azienda è tenuta inderogabilmente a continuare a pagare le rate finchè non riceve la lettera liberatoria da parte di Unifin/Santander. Di solito la emettono abbastanza celermente (un paio di settimane) ma può accadere che i tempi si allunghino un po'.

Stesso discorso per la rata trattenuta in più: te la rimborseranno sicuramente ma devi avere un po' di pazienza.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@scoiattolazzo)
New Member
Registrato: 12 anni fa

intanto ti ringrazio molto, sei davvero un grande. ;9 Non sottovalutare l aiuto che offri a persone , come minimio, impensierite. Leggendo un po' il forum capisco che sono fortunato , ma e' davvero incredibile che si permettano certe cose.

aspetto invece di agire...come prima credevo invce di sperare.

poveri noi...

Rispondi
Pagina 33 / 78
Condividi:
LinkedInVKPinterest