Per Armin: ci deve essere stato un malinteso: ogni prestito, per legge, deve poter essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento.
Per Luciano: sinceramente non vedo nulla di strano nel tuo prestito anzi direi che ti hanno proposto un ottimo tasso. Certo, 13.000€ di spese possono sembrare tanti ma devi tenere conto che la cifra richiesta è rilevante e che la durata è lunga.
Per Sabrina: non mi hai indicato quanto ti hanno calcolato di conteggio estintivo e quindi non posso dirti se è corretto... Comunque la trafila è sempre la stessa: se ritieni che la cifra sia eccessiva puoi proporre un ricorso all'ABF per chiedere il ricalcolo del conteggio estintivo oppure, se già estinto, per farti rimborsare una parte della somma.
Per Miky: vale quanto detto sopra. Per prima cosa devi richiedere alla società finanziaria il conteggio estintivo del prestito. Se lo riterrai corretto allora sarà sufficiente effettuare il bonifico al conto corrente che ti indicheranno. Altrimenti potrai scegliere di procedere con il ricorso ABF per chiedere il ricalcolo dello stesso.