Forum

ESTINZIONE ANTICIPA...
 
Notifiche
Cancella tutti

ESTINZIONE ANTICIPATA CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 27 / 78
389 Post
115 Utenti
0 Reactions
429.9 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@elisa71)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Buongiorno Sig. Benetti, la mia situazione è molto simile a quella descritta da Gabriele qualche giorno fa, Le chiedo se mi consiglia di chiedere comunque un nuovo conteggio (che tenga conto di tutte le commissioni rimborsabili) o pagare subito e chiedere successivamente solo il rimborso dell'assicurazione. Grazie, Elisa.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@alessiocatese)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Finalmente dopo un'anno ho ricevuto l'esito del ricorso all'ABF che accoglie parzialmente le mie richieste, mi è stato riconosciuto un rimborso di 1906 € su 2400 richiesti.
Ringrazio tutti in particolare Marco Benetti.

Alesio

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@grisu76ct)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Salve sig. Benetti ho 2 semplicissime domande da porle:

1) posso fare ricorso all'ABF anche se non richiedo un'estinzione anticipata,ma solo un ricalcolo del debito ??

2)solitamente i ricorsi che durata hanno??

ringrazio anticipatamente

Giuseppe

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Giuseppe,
1) di recente un utente del forum ha fatto ricorso all'ABF per vedersi ridotto il conteggio estintivo senza aver ancora estinto materialmente il debito. L'ABF gli ha dato ragione e ha ordinato alla banca di ricalcolargli il conteggio. Poi però non so come sia finita e come sia stato ricalcolato tale conteggio;
2) i tempi credo che siano nell'ordine dei 6 mesi.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@thefine78)
New Member
Registrato: 13 anni fa

Salve Sig. Marco Benetti,
complimenti e congratulazioni per e risposte che da in questo forum, in un momento di recessione come questo dove solo i più forti sopravvivono, "sorride il cuore" nel sapere che qualcuno presti attenzione alle classi più deboli. Grazie!
-volevo sottoporle un mio quisito in quanto:
nell'aprile del 2011 ero alla ricerca di prestito per sposarmi, fino a quando vengo contattato da un'agenzia on-line che mi offre l'opportunità di un prestito con cessione del quinto, la ditta era la prestitionline.com con base a Torino, da la mia ignoranza in materia economica, chiesi la differenza che passava tra una cessione ed un finanziamento normale, "Assolutamente nulla" tranne il fatto che i soldi venivano presi alla fonte dello stipendio.

mi è arrivata tutta la documentazione da firmare tramite corriere, nn ho mai parlato con alcuna persona fisica e la modulistica risultava essere della NEO financial.
il prestito netto che ho ricevuto, è stato di 16.760,00 euro rimborsabili in 108 rate da 277,00 euro mensili fino ad arrivare ad un lordo di 29.916,00 comprensivo di 2.170 euro di polizza assicurativa, 4.188,24 euro di commissioni acessorie + spese.

A Gennaio 2012, ho cambiato lavoro e quindi non hanno ricevuto piu soldi, calcolando che versato fino alla data del mio licenziamento 10 mensilità per un totale di 2.770,00 euro, e che si sono trattenuti la mia liquidazione per un ammontare di 8.698,78 quindi un tot. di 11.468,78, nel momento in cui ho chiesto di estinguere il presto mi è stato fatto un calcolo chiedendomi la bellezza di 12,.842,14. .... Spaventato di ciò ho chiamato la neos per spiegazioni che cmq nn capivo e che cmq la cifra da dare era quella e basta... Successivamente ha provato mio padre a chiedere spiegazioni e come per magia la cifra da restituire era diminuita di 2.100 euro a causa di un errore.

La mia domanda è questa: secondo lei posso avvalermi dell' ABF, per un nuovo conteggio veritiero o chiedere supporto ad un legale per questa controvrsia?... NON POTREBBE VERIFICARSI UN TASSO D'USURA VISTO CHE HA RICEVUTO 16.760,00 EURO E NEL GIRO NEANCHE DI UN ANNO NE VOGLIONO .... 24.310,92 Euro!... possibile che in questo Paese vige sempre la regola di "APROFITTARSI, APROFITTARSI, APROFITTARSI" senza mai scrupolo!
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE CHE VORRA' DEDICARMI!

Luca

Rispondi
Pagina 27 / 78
Condividi:
LinkedInVKPinterest