no solo il tfr che serve ad estinguere il debito, a saldare il conto estintivo emesso insomma
Forum
Si certo, alla banca andrebbe solo il TFR necessario ad estinguere il debito (ci mancherebbe!). La tua azienda verserebbe alla Banca solo l'ammontare del debito residuo mentre la restante parte resterebbe a te.
Buongiorno, scusi se La disturbo, leggendo il Forum mi sono reso conto di essere in una situazione simile a quella di molti altri.
Le espongo brevemente i fatti.
Il 23/02/2011 mia moglie ha chiesto all'IBL una cessione del quinto per un importo di 15000 Euro, volendo ora estinguere anticipatamente il finanziamento, dopo aver pagato 11 rate da 229 Euro al TAN del 4,5%, Le sono stati chiesti circa 16200 Euro.
Le volevo chiedere innanzi tutto se la cifra Le sembra correta (ho letto che a molti è andata anche peggio) e in caso contrario come consiglia di comportarci: chiedere un nuovo conteggio facendo presente che sono stati rimborsati solo gli interessi e non le commissioni accessorie (che ho letto nel Vostro forum dovrebbero essere rimborsate per i contratti firmati dopo il Luglio 2010), pagare e poi chiedere il rimborso almeno dell'assicurazione, pagare e fare ricorso in seguito all' ABF?
Ringraziandola anticipatamente per la Sua disponibilità Le porgo distinti saluti.
Gabriele
Ciao Gabriele, tutto sommato ti e' andata anche bene ma prova a chiedere il rimborso dell' assicurazione non goduta .
Grazie mille Biagio, proverò a chiedere il rimborso almeno dell'assicurazione e Vi farò sapere com'è andata!!! Grazie ancora, ciao, Gabriele.