per questo forum e per aver dato una mano a tanti..
Forum
Salve a tutti ottimo e molto interessante l'argomento trattato, io avrei un quesito ma nel caso di un rinnovo dove comunque viene estinto il vecchio vale la stessa regola dato che i miei rinnovi sono stati fatti con lo stesso istituto? ed inoltre dato che l'istituto in questione è la Carifin del gruppo Delta attualmente in stato di commissariamento e inutile che intrapenda qualsiasi domanda di riasrcimento?
Praticamente sia io che mia moglie abbiamo la cessione del 5° che e stata rinnovata più volte con dei costi che ho sempre ritenuti assurdi ma per necessità ho dovuto accettare e pochi gg fa per l'ennesimo rinnovo un amico mi ha accennato sul rimborso dao Voi ampliamente discusso, adesso sto provvedendo a recuperare tutti i vari contratti passati.
Sig Marco Benetti ha qualche consiglio per la mia situazione?
Cordialmente Filippo
Ciao Filippo, benvenuto nel forum.
1) Il fatto di aver rinnovato con la stessa finanziaria non ti ha certo evitato i problemi legati alle spese non rimborsabili per cui il ricorso ABF è senz'altro consigliabile;
2) per contro presentare un ricorso verso un'azienda commissariata è probabilmente inutile a meno che il credito non sia stato acquistato da un'altra società finanziaria tutt'ora in attività. Che tu sappia il credito è stato trasferito ad altra società finanziaria?
Grazie per la risposta Marco
Che io sappia no ma so per certo che sta continuando ad incassare le cessioni da loro emesse e sembra che stiano cmq risarcendo utenti con lo stesso problema. Di fatto cmq non è in fallimento al momento.
Io avrei fatto 2 rinnovi il primo con estinzione 31/12/2006
il secondo 22/06/2009 e appena arrivo a 4 anni mi toccherà rinnovarla per difficoltà a cui sto andando incontro.
Mentre mia moglie uno nel 31/03/2008 oltre tutto con un importo netto di 23216 e pur avendo pagato 30 da 274 euro rate ho dovuto restituire 21073 avrei preparato un prospetto in excel nel caso fossi disposto a visionarlo
Ho visto che ABF non interviene per le estinzioni precedenti al 2007 ma per vie legali è cmq possibile?
Cordialmente Pasca Filippo
Salve
anche mia madre ha stipulato un finanziamento per la cessione del quinto con un intermediario. a fronte di un prestito di 16.000 euro oggi dopo 2 anni e 3 mesi dovrebbe resituire 17.700 euro.
Provero' a inviare richiesta di un nuovo calcolo in base a tutte le informazioni che ho trovato in questo forum ma le clausule del contratto erano abbastanza chiare ( se solo mia madre le avesse lette!).
C'e' nessuno che e' riuscito a ottenere un nuovo calcolo a fronte di una richiesta alla finanziaria o al ricorso all'ABF, prima di aver estinto il prestito?
grazie mille
Ciao