Ok ma forse è meglio se ti leggi la discussione iniziata da Mauro su questo forum. Ci sono parecchie indicazioni su come fare ricorso. E se mi mandi una mail al mio indirizzo marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it ti mando un pò di documentazione in merito.
Forum
Ho letto la sua storia e devo dire che è stato proprio bravo a cavarsela, davvero!!
Comunqe avrei ancora una cosa da chiederti Marco......a luglio e dintorni, dovrei cambiare lavoro e volevo sapere se con il mio TFR di 6000 euro riuscivo a chiudere la mia cessione. A quella data il debito totale residuo ammonta ad euro 7500 circa ( ti ho mandato via fax il piano di ammortamento ).
Quanto riuscirei secondo te a recuperare sulle spese totali se dovessi estinguere il tutto?? Mi coniene fare ricorso all'ABF oppure no??
Aspetto tue notizie e ti ringrazio x tutte le informazioni. Ciao.
Manuel.
buongiorno sig.Benetti , ho stipulato qualche giorno fa' un contratto di cessione del quinto , mi hanno accettato la somma di 14000 euro che dovro' restituire in 108 rate da 195 euro , mi hanno applicato un tan del 5% circa ed un taeg del 10% la signorina al telefono pero' della BF5 aveva menzionato solo che avrei avuto il tasso del 5% senza le spese accessorie che ho letto solo sul contratto che ho firmato (del quale per altro non mi hanno rilasciato copia) ammontano a circa 3000 euro di commissione + circa 700 euro di assicurazioni varie piu' gli interessi , ora mi chiedo visto che loro stanno aspettando ancora l'ok della mia azienda per la delega e che non mi hanno ancora erogato nessuna somma , secondo lei e' possibile bloccare l'operazione e provare la strada di un prestito "normale" con un tasso equo ? grazie saluti
Giuseppe, il malcostume di preventivare al telefono il solo tasso TAN è purtroppo ancora diffuso. Viene usato come specchietto per ingannare il cliente. Trovandosi di fronte a una sorpresa del genere sarebbe stato meglio rifiutarsi di firmare il contratto.
Comunque fai ancora a tempo a disdire il tutto - senza spese - se mandi una raccomandata alla Banca erogante, alla società di mediazione e alla tua azienda.
Se vuoi ricevere un preventivo da parte di GruppoMoney.it è sufficiente che mi invii una copia della tua busta paga a marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it oppure al fax 02.8736.5911. O, meglio ancora, chiamami al Numero Verde 800.19.44.44.
Marco
Ciao Marco, mi sapresti diare una risposta alla domanda che ti ho fatto circa una sett fa?
Grazie.
Manuel.