Forum

ESTINZIONE ANTICIPA...
 
Notifiche
Cancella tutti

ESTINZIONE ANTICIPATA CESSIONE DEL QUINTO

Pagina 11 / 78
389 Post
115 Utenti
0 Reactions
452.7 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Con la nuova normativa entrambi i premi assicurativi vengono rimborsati al cliente "pro rata temporis" cioè in proporzione alla parte di premio non goduta a seguito dell'estinzione anticipata. O meglio, questo avviene in parte perchè una quota del 30% (variabile da assicurazione a assicurazione) viene comunque trattenuta a titolo di rimborso spese di istruttoria.

La Vittoria, nel tuo caso, ragiona ancora con le vecchie regole. Devi essere tu a decidere se il gioco valga la candela cioè se ti valga la pena di avviare un ricorso all'ABF per vederti applicate le nuove regole anche al tuo contratto.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
(@manuel)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Salve, sono Manuel da Pordenone,io ho una cessione del quinto in corso dal 04/2009 al 04/2014. Ad aprile 2011 il debito residuo ammonta ad 7501,86. Se dovessi cambiare lavoro la finanziaria automaticamente andrebbe a trattenersi l'intero TFR che dovrebbe coprire il debito residuo. ( lavoro in'un azienda privata da 5 anni )La mia domanda è la seguente: in caso di estinzione anticipata posso chiedere lo storno sull'assicurazione che era stata fatta per l'intero importo?
Poi, riguardando il contratto, mi sembrano eccessive alcune spese...lo so che è da due anni che ho stipulato il contratto, ma all'epoca avevo urgenza del prestito e cosi ho accettato questo finanziamento. potrei sapere se è possibile parlare con qualcuno in modo da capire se il mio contratto è in regola?
Ringreazio e spero di avere una risposta quanto prima.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Manuel, benvenuto nel forum.

Il tuo contratto sicuramente è in regola (ci mancherebbe) però sconta il fatto di essere stato redatto secondo la vecchia normativa e quindi il conteggio di estinzione anticipata è certamente elevato. Puoi provare a fare ricorso all'ABF per chiedere che venga ridotto della parte di spese (assicurazioni, provvigioni ecc.) non godute.

Mandami pure la copia del contratto e del piano di ammortamento al fax 02.8736.5911 oppure alla mia email marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it così li controllo.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 11
(@manuel)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Ciao Marco, ti ho mandato via fax i documenti che hai richiesto.
Grazie.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@cristian)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Ciao a tutti mi fa piacere sapere che non sono solo.
Ribadisco quello che prmai ho letto in tutte la altre discussioni.Anche io sono a mio parere vittima di un errore di conteggio per estizione anticipata.
Volevo chiedere a marco come fare per risolvere il tutto?grazie.
io ho stipulato a dic 2009 una cessione del quinto e ora voglio estinguerlo.la società finanziaria mi ha dato il salasso dicendomi di dover rimborsare il 25 % in più dell'ottenuto un anno fa.io ho chiesto via mail alcune delucidazioni ma ancora non ho ricevuto risposta.
Cosa devo fare ?

Rispondi
Pagina 11 / 78
Condividi:
LinkedInVKPinterest