leggi questo:decisione nr 707 del 9 luglio 2010 arbitro bancario finaz.(la trovi sul loro sito)
Forum
Ciao siamo una coppia. Abbiamo richiesto un prestito e ci hanno erogato un importo di 16878,07 con una rata di 213,00 per 120 mesi. Ne abbiamo pagate 8 e rivolgendoci alla societa' erogatrice per una estinzione ci ha presentato un conto di oltre 19000,00 a fronte dei 16300,00 circa che realmente dobbiamo per l'estinzione. Inoltre proprio oggi abbiamo ricevuto anche il conteggio della banca creditrice che ci chiede invece 17598,06...piu' di 1000 € non giustificati. Per questo motivo abbiamo deciso che se non provvederanno ad un conteggio corretto faremo ricorso all'ABF.
Salve Benetti grazie della risposta.Come ho scritto nell'email sono venuto a conoscenza del forum ,cercando su internet qualcosa sull'estizione anticipata della cessione perchè non ho gradito la somma che mi hanno richiesto.Io ho gia' estinto la cessione del 2006 a ottobre del 2010 e leggendo del caso del sig. Mauro mi sono documentato di piu'.Ho già presentato reclamo alla finanziaria facendo riferimento all'art. 125,c 2 del T.U.B. e alla sentenza dell'ABF n. 707 del 09/09/2010 dove ho fatto presente che se non riceverò risposta farò ricorso all'ABF.
Quello che non capisco è come mai ne mediatori ne finanziarie mettono a conoscenza i loro clienti delle nuove disposizioni in materia di cessioni e finanziamenti.
La terrò informato.
Saluti
Michele C.
Michele, non ti devi stupire se nessuno parla delle nuove disposizioni in materia di cessione del quinto: spesso i mediatori semplicemente le ignorano, non le conoscono nonostante siano estremamente importanti.
E' un argomento che sostengo da tempo: nel mercato sono pochi gli operatori realmente preparati e professionali. Di conseguenza chi deve scegliere un preventivo non deve basarsi solamente sul preventivo che gli viene proposto ma anche sull'affidabilità e sulla professionalità di chi lo propone.
Salve Marco avevo mandato anche una raccomandata alla compagnia assicuratrice Vittoria ASsicurazioni.
Oggi ho ricevuto la risposta dove mi dicono che in caso di estinzione anticipata la garanzia rischio vita resta in essere a favore degli eredi e che la garanzia rischio impiego puo' essere restituita solo se è contestuale all'erogazione di un nuovo finanziamento. Volevo qualche chiarimento in merito.
Da premettere che io ho rinnovato la cessione .
saluti
Michele C.