Forum

Estinzione anticipa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estinzione anticipata cessione del quinto

Pagina 3 / 4
19 Post
5 Utenti
0 Reactions
20.5 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Lino,
rispondo alla tua prima domanda.
Il tasso TAN alto risulta favorevole in caso di estinzione anticipata del prestito perchè rappresenta il tasso di SCONTO ossia rappresenta l'ammontare degli interessi che ti vengono detratti dalle rate non ancora pagate. Più è alto il TAN, quindi, maggiori sono gli interessi che risparmi estinguendo anticipatamente il prestito.

Per la seconda domanda non ho elementi per risponderti perchè non so come si sia svolta la ristrutturazione del debito, mi spiace.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 10
Topic starter
(@lino2307)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Buona sera Signor Marco e grazie per la risposta.
Le volevo dire che mi ha risposto la CARDIF dicendomi che l' Assicurazione la pagata la Futuro S.p.a. e quindi non mi spetta nulla da parte loro.
Vorrei capire bene a questo punto se uno estingue anticipatamente un prestito/cessione del quinto dopo 39 rate anzichè 120 se la piglia in quel posto? nessuno lo tutela? allora come detto dalla Banca d' Italia: dov'è la trasparenza nei contratti stipulati con Banche/Finanziarie dove dovrebbero essere elencate le voci principali di spesa e non solo il TAEG di cui il consumatore non sa nemmeno cosa include il TAEG e cosa compone il TAEG? Quali sono i diritti del consumatore? Chiedo a Lei, tutto questo è legale?
Mi scusi ma effettivamente a questo punto non riesco a capire nulla!!!!!!!
Spero cortesemente in una Sua risposta.
Distinti Saluti
Lino

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 10
Topic starter
(@lino2307)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Riguardo la ristrutturazione è stato chiuso il contratto precedente e riaperto un' altro con tempo più lungo come scadenza contratto,e quindi con rate mensili più basse.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Lino2307, francamente non condivido la tua indignazione.

Hai estinto anticipatamente un prestito a tasso sicuramente elevato e ti ho dimostrato che così facendo hai risparmiato tutti gli interessi sulle rate non scadute ottenendo così un ottimo conteggio estintivo. Ora Cardif ti dice che l'assicurazione non l'hai pagata tu. Il premio assicurativo è stato quindi pagato da Futuro ed è quindi logico che non ti spetti il rimborso.

Insomma Lino (o Caterina) a mio parere hai già ottenuto nel conteggio estintivo la corretta riduzione della somma da rimborsare.

Marco

P.S. io sono un Agente in Attività Finanziaria che non lavora con Futuro. Non ho quindi alcun interesse personale a sostenere questa mia opinione.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 5
(@puddu1)
Active Member
Registrato: 8 anni fa

Nomino Signora. Diomiri Alessandro, alla ricerca di prestito molti mesi fa io hanno subito molti freghi sul netto. Così ho visto una prova sul Signore. Giovanni, vi giuro che è diverso egli lo ha mise in fiducia e con prove a sostiene prima di farmi il prestito di 65.000€ ed anche ho rispettato le sue consegne prima di trovare il prestito egli può aiutarli come me. Ecco la sua mail: muscolinogiovanni61@ gmail.com

Rispondi
Pagina 3 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest