Forum

estinzione anticipa...
 
Notifiche
Cancella tutti

estinzione anticipata

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,417 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@lanuckstella)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Buonasera,
a inizio Gennaio (2013) ho estinto un cessione del V stipulata a Febbraio 2009 con una durata di 72 rate, un paio di giorni fa ho inviato all Finanziaria/Banca la richiesta di rimborso delle rate non calcolate nel conteggio, il rimborso dell'assicurazione per il periodo non goduto, rimborso delle commissioni bancarie e degli oneri di intermediazione, sempre per il periodo non goduto.
Mi hanno risposto a mezzo mail, scrivendomi che hanno già predisposto il bonifico per le rate eccedenti, ma su tutto il resto non hanno speso nemmeno mezza parola.

La mia domanda è molto semplice, ho diritto al rimborso delle altre voci?

Grazie mille

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Teoricamente no perchè i contratti di cessione del quinto ante-2010 escludono dallo sconto sulle rate non pagate le spese di intermediazione, di mediazione e i primi assicurativi.

Puoi però provare ad avanzare ricorso all'ABF chiedendo che la quota parte (pro rata temporis) di queste spese ti venga rimborsata. Tutte le decisioni dell'ABF finora emesse e riguardanti questo argomento sono sempre state favorevoli al cliente. Trovi le decisioni e le istruzioni (molto semplici) sul sito dell'ABF che, devo dire, è un esempio di chiarezza.

Buona fortuna!
Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest