Forum

estinsione anticipa...
 
Notifiche
Cancella tutti

estinsione anticipata cessione del quinto e rimborso rate già pagate.

3 Post
3 Utenti
0 Reactions
4,454 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@kekko)
New Member
Registrato: 13 anni fa

salve vorrei delle informazioni,siccome ho estinto una cessione del quinto stipulando una nuova con altro istituto .Il nuovo istituto ha provveduto a saldare il mio debito pagando anche le rate che risultavano insolute perche' la mai amministrazione non aveva ancora versato ma io sulla busta paga avevo gia' pagato.adesso vorrei sapere se per essere rimborsato di queste rate che io ho versato in piu dato che sono state versate sia dalla mia amministrazione che nell'estinzione devono passare determinati giorni o appena vengono da loro ricevute gia mi possono venire rimborsate.Ho contattato la finanziaria e l'operatrice mi a detto che ci vogliono 90 giorni dall'ultima rata? l'ultima rata risale al 28 ottobre 2011 quindi mi sembra che sono passati piu di 90 gg. ad oggi 03/02/2012 non ho ricevuto nulla come devo fare? grazie

2 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 14
(@carlo61)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Buonasera, suggerisco di recarti personalmente dove hai stipulato la prima cessione, lasciando perdere le chiacchiere di chi ti ha risposto al telefono. Dalla tua amministrazione ti devi far dare le copie dell'operazione di avvenuto bonifico sul conto della finanziaria, insieme alle buste paga perchè solo in questo modo potrai far valere la ragione. Se fanno picche, gli devi rispondere di un possibile ricorso all'ABF. Vedrai che quando sentiranno l'ABF, ti rimborseranno il dovuto. Purtroppo diverse finanziarie adoperano questo sistema, finchè non trovano chi gli sa rispondere a dovere, visto che loro tentano di tutti i modi di poter prendere in giro la clientela. Penso di essere stato chiaro. Saluti.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1689
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Sono d'accordo con Carlo ma tieni presente che non è in discussione il "se" ti rimborseranno le rate ma il "quando".

Voglio dire, cioè, che alcune finanziarie fanno sì penare i cliente con tempi assurdi di rimborso ma alla fine comunque pagano. Altrimenti si tratterebbe di una vera e proria truffa e questo è impensabile.

Comunque segui il consiglio di Carlo: invia una raccomanda di reclamo allegando le evidenze dell'avvenuto pagamento e menziona un possibile ricorso all'ABF. Vedrai che funziona!

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest