Forum

Notifiche
Cancella tutti

DELEGA E RISCATTO

3 Post
2 Utenti
0 Reactions
4,489 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@simmypac)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Buonasera, stò cercando di risolvere un problema su una delega sulla mia busta paga; a giugno u.s. la mia azienda chiedeva alla finanziaria della delega il conteggio estintivo per un presunto licenziamento che poi non è stato più effettuato... Dopo due mesi mi arriva a casa una lettera di Intesa Previdenza che comunicava di aver liquidato il mio fondo alla finanziaria senza nessun requisito!!! I soldi ora li ha la finanziaria e nessuno vuole trovarmi una soluzione (il bonifico è stato fatto il 07.09.12 e io ne sono venuta a conoscenza la scorsa settimana...)
Non sò cosa posso fare e a chi rivolgermi
Grazie

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Quindi la tua azienda ha solo chiesto un conteggio estintivo anticipando alla finanziaria che tu saresti stato probabilmente licenziato e questi geni della finanza hanno esercitato il diritto di riscatto senza nemmeno accertarsi dell'effettivo licenziamento?? Incredibile!

Comunque è ovvio che devi rivolgerti in termini perentori alla finanziaria per farti restituire il maltolto. Usa la carta: raccomandata con ricevuta di ritorno. Se poi la risposta non arriva in tempi ragionevoli allora devi inviare un reclamo (scritto) all'Ufficio Reclami della Finanziaria stessa. Se nemmeno questo funziona allora rivolgiti all'ABF e, a questo punto, chiedi i danni.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@simmypac)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Grazie x la risposta... Ad oggi c'è una guerra tra fondo Intesa e Prestitalia... L'ultima vuole rimettere i soldi nel fondo ma Intesa dice di aver già chiuso la posizione e già versato i soldi all'erario... Non sò esattamente cosa sia tutto questo e nn sò da ke parte andare... Penso mi rivolgerò come tuo consiglio all'ABF e vediamo cosa succederà...
A presto

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest