Forum

Delega con prestito...
 
Notifiche
Cancella tutti

Delega con prestito decennale inpdap e piccolo prestito

2 Post
2 Utenti
0 Reactions
3,704 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@sagitt71)
New Member
Registrato: 11 anni fa

salve, ho un prestito diretto di 10 anni inpdap che pago da 3 anni (rata 376 euro pari al quinto dello stipendio) ed un piccolo prestito di 4 anni che pago da 2 anni (rata 170 euro); per maggiore liquidità vorrei stipulare un prestito delega eliminando il piccolo prestito; leggendo mi sembra di capire che la delega è concessa solo se vi è la cessione del quinto ma non se vi è anche il piccolo prestito giusto? quindi devo estinguerlo prima il piccolo prestito per poter avere il prestito delega o può essere fatto contestualmente all'erogazione della delega? appartengo ad un'amministrazione statale che concede la delega; ho anche un mutuo ipotecario prima casa cointestato ed un'assicurazione in busta paga che posso estinguere in qualunque momento; vi è qualche elemento ostativo ad una delega con rata di un quinto come il prestito inpdap? che capitale posso ottenere con rata di circa 370 euro? quanto tempo ci vuole per tutta la pratica? spero di essere stato abbastanza chiaro....grazie mille

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Ciao Sagitt71, sei stato chiarissimo!
Nessun problema per avere la delega: può essere tranquillamente concessa se estingue contestualmente il Piccolo Prestito INPDAP.

I tempi sono quelli normali di una cessione del quinto statale: metti in conto 1 mesetto per il saldo ma tieni presente che alla firma dei contratti (circa 1 settimana) puoi richiedere un anticipo sul totale.

Per il preventivo preferisco non pronunciarmi perchè varia al variare delle caratteristiche del cliente: età, sesso, anzianità di servizio ecc.

Ti consiglio di chiamare il nostro Numero Verde 800194444 e chiedere di me oppure di Antonio Di Bari che il nostro Responsabile Commerciale.

Ciao, aspetto la tua telefonata.

Marco Benetti

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest