Buongiorno,volevo chiedervi se gentilmente potevate darmi delle "dritte",ormai le definisco così,per contattare la unifin spa di bologna in quanto ho acceso una cessione del quinto tempo fa ma non mi è mai arrivato neanche una situazione aggiornata del piano di ammortamento etc...
Ora io vorrei estinguere il prestito ma dai contatti che ho sui documenti non riesco ad ottenere le informazioni necessarie.
L'intermediario è una società di torino ma loro dicono che devo contattare la unifin che ha erogato il prestito,quindi tra fax e telefoni ai quali o non risponde nessuno o fanno il classico scarica barile,io non riesco più a venirne a capo!
Mi scuso se ho menzionato le società interessate ma credo che se non avessi fatto così non avrei potuto chiedervi delucidazioni al riguardo.
Confido nella vostra disponibilità e professionalità,è una situazione a dir poco assurda.
Grazie e complimenti per il forum!
Forum
effettivamente l'intermediario avrebbe anche potuto prendersi in carico la richiesta e girarla alla banca, esattamente come facciamo noi che con la Unifin lavoriamo. Anche perchè sarebbe buona cosa continuare a seguire ed assistere i propri clienti anche dopo l'erogazione di un prestito. Insomma anche quando non c'è un guadagno diretto ma ahimè questa filosofia non la applica quasi nessuno. Solo che noi la inviamo per posta interna ed è un canale diverso da quello utilizzabile dal cliente stesso. La Unifin comunque ha un sito con una serie di numeri da contattare dai clienti o dove fare una richiesta specifica. Ha provato anche quel canale? http://www.santanderconsumer.it/chi-siamo
saluti
Eliana
Buongiorno,la ringrazio per la sua gentilezza,in effetti ho visto che l'agente ha preso circa 4000 euro e poi se ne lava le mani,complimenti.
Ieri ho provato tutti i numeri possibili,fax etc,della Unifinspa,ma per richieste di estinzione e conteggio devo inviare un fax...
Come previsto al fax non risponde nessuno e poi non spiegano neanche cosa si deve scrivere etc...
L'agente ha cambiato numero ora usa un cellulare,non capisco...
Comunque quando lo avevo contattato mesi fa mi aveva risposto che dovevo rivolgermi alla unifin che è l'intermediario di santander consumer bank.
Ora credo che dovrò contattare la sede santander di Torino,non so...
Sinceramente la cosa che mi infastidisce di più è che devo accendere un mutuo con la banca,progetti già approvati etc,ma mi hanno detto che prima devo estinguere il prestito.
Sono in una situazione di stallo dalla quale non riesco ad uscirne,è vergognoso.
Stamattina chiedo in banca se possono estinguerlo loro altrimenti io ho esaurito le mie risorse,grazie a questi professionisti che fanno di tutto per non essere rintracciati,poi mi rivolgerò ad un avvocato.
La ringrazio ancora per la sua risposta.
Buona giornata e arrivederci!
La unifin è la finanziaria del gruppo Santander che si occupa di cessioni del quinto ed è a loro che va fatta la richiesta. La richiesta è semplice, basta inserire i propri dati (nascita codice fiscale residenza e recapiti magari anche una e-mail) chiedendo di ricevere il conteggio estintivo della rata di cessione in corso indicando rata durata e decorrenza. Il conteggio viene inviato in una decina di giorni in genere ad uno dei recapiti indicati. Se non funziona il fax (mi sembra strano) la invii per raccomandata alla sede della Unifin/Santander di Bologna e vedrà che riceverà certamente risposta.
Saluti
Eliana
Io la ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e professionalità,volevo solo fare un appunto,queste informazioni dovevo trovarle su un forum invece di ottenerle dalla finanziaria?
Comunque ora proverò a seguire i suoi consigli grazie ancora!