Gen.ssmo Dottor Benetti, ho avuto occasione di scrivere a questo forum già altre due volte ed ho sempre ricevuto informazioni esatte e precise.
Risposta veloce con Link Utili:
Consigli e preventivo CATTIVI PAGATORI
Consigli e preventivo PROTESTATI
Consigli e preventivo PIGNORATI
Le pagine sopra sono preparate da noi del Forum e contengono tutte le informazioni necessarie per ottenere un prestito in caso di disguidi finanziari. A seconda che tu sia stato protestato, pignorato, o che abbia pagato in ritardo la rata di qualche finanziamento, troverai le informazioni rilevanti per la tua situazione.
Sinteticamente: sono una docente di lettere già di 65 anni, anni fa mi sono indebitata per motivi familiari e anche di salute con Barclay, carta revolving, euro 5000,00(cinquemila), Agos sempre revolving 6000,00,Findomestic 18000,00 diciottomila) e infine Compass per 5000,00 (cinquemila)euro. Attualmente sul mio stipendio gravano due trattenute, cessione V° e delega, rispettivamente di 330,00 (trecentotrenta) e delega di pagamento di 220,00 (duecentoventi). La prima l'ho rinnovata nel giugno del 2011 e la delega l'ho stipulata nel Marzo del 2009, entrambe le trattenute sono per 120 mesi.
Il mio amico avvocato cui ho chiesto aiuto si chiede come mai la finanziaria mi abbia concesso il rinnovo del V° sapendo che sarei andata in pensione nel 2012, cioè quest'anno. E così è stato, mi sono messa in pensione a decorrere dal 1/09/2012, fra poco più di tre mesi.Attualmente al netto della cessione e del V° il mio stipendio arriva ad euro 1150,00 (millecentocinquanta) che con le tasse comunali e regionali a volte arriva anche a poco più di mille! Pagando un affitto di 500,00 euro piùle spese per mantenermi in vita non sono più riuscita a far fronte ai miei impegni e così da Gennaio di quest'anno non ho più pagato le rate di tutti questi finanziamenti. Disperata ho pensato di mettere fine ai miei giorni, lo spettro del pignoramento dello stipendio, della pensione e ancora del TFS mi ha perseguitato e ancora mi perseguita!Sono sola, vivo in compagnia dei miei due gatti, non ho altro sostentamento che la mia futura pensione, non possiedo immobili ma ho pauralo stesso. A settembre percepirò 1200 euro di pensione naturalmente gravata dalle due trattenute, così me ne resteranno circa 700, ma tra nove mesi mi arriverà il TFS. Dette tutte queste cose domande: possono pignorarmi lo stesso la pensione? e in che misura? e possono pignorarmi il TFS e in che misura? Mi hanno detto nella misura di un quinto. Mi scuso per la lungaggine ma volevo essere più chiara possibile. In attesa di una sua gentile risposta la saluto caramente.
Angela Rita.