Ciao Marco, volevo chiederti alcune cose relativamente al rimborso delle commissioni/spese nel caso di estinzione anticipata/rinnovo cessione V Stipendio. Premetto che parliamo di un contratto stipulato nel 2009.
1) La richiesta di rimborso delle commissioni alla finanziaria, se la somma non è presente nel conteggio estintivo, va fatta prima o dopo l'estinzione del debito residuo?
2) Su una cessione decennale 282 euro mensili , T.A.N. 4,6%, T.E.G. 7,86% della quale ad oggi sono state pagate 50 rate delle 120 previste e sulla quale sono stati caricati ben 2.986 euro di commissioni/spese a quanto ammonterebbe approssimativamente la somma che la finanziaria dovrebbe restituire?
3)Se anzichè inoltrare ricorso ABF ( perchè i tempi si allungherebbero) proponessi alla Finanziaria la restituzione in via amichevole di 700/800 euro di quei 2986 di cui al punto 2 secondo te è una somma congrua?
4) Tralascio l'assicurazione ( circa 700 euro) perchè la Finanziaria ha fatto sapere che restituirà la quota non usufruita se il cliente formulerà richiesta scritta. Aspetto tue risposte. Ciao Grazie.