Ciao a tutti, sono una mediatrice creditizia ed un agente in attività finanziaria ancora nn sono legata a nessuna finanziaria perchè nn riesco a trovarne una che mi dia velocità e chiarezza nelle risposte.
Potete suggerirmene una?
Un altra domanda con la nuova legge che fra poco verrà attivata a noi conviene essere mediatrici o agenti?
Esistono società che dammo plurimandati?
Se ti leghi ad una società puoi lavorare con le altre se è si come deve essere l'altro rapporto?
Grazie
Forum
Annunziata, la scelta tra mediatori ed agenti pare semi-obbligata visto che per i mediatori è previsto l'obbligo della forma sociale in società di capitali e il capitale sociale minimo di 120.000€ .
Per gli agenti questo obblighi non sussistono ma saranno obbligati a essere monomandatari. E i controlli saranno severi quindi si escludono in partenza le furbate per eludere la norma (tipo intestarsi diverse P.IVA).
Cambia tutto, Annunziata, e in maniera radicale. Però io credo che sarà uno scossone molto salutare per il mercato.
Ciao. Ti aspetto di nuovo sul forum.
Antonio
buonasera,
non vorrei essere severo al punto di risultare scortese, ma non riesco a capire se le sue domande sono provocatorie oppure se il quesito che si pone davvero la interessa.
Che significa che è agente in attività finanziaria e mediatore creditizio ma non è legata a nessun istituto? Che non esercita la professione?
Per diventare agenti o mediatori basta mandare una raccomandanta alla banca d'italia. per esercitare nel campo della cessione del quinto è necessario superare esami per l'antiriciclaggio e isvap. sono necessarie iscrizioni.
L'agente in attività finanziaria è tenuto annualmente a comunicare a banca d'italia la permanenza dei requisiti indicando anche la società per cui lavora.
non ci si improvvisa a fare questo mestiere e la banca d'italia, per fortuna dico io, ha stravolto il mercato estirpando la malaconcorrenza, e, soprattutto, la non competenza.
Quest'ultima poi, è quella che più non posso tollerare nel nostro settore.
Dalle sue domande traspare poca dimestichezza con questo mestiere.
non me ne voglia, ma esordire con: sono agente in attività finanziaria e mediatore creditizio e porre i quesiti che ha postato è come entrare in un officina e al meccanico che si qualifica davanti a te fare una domanda banale come il cambio olio e ottenere come risposta la sostituzione dell'acqua del radiatore.
Saluti.
Sulliavn, non trattare male i nostri utenti :))
E' vero, Annunziata pone qualche domanda un pò ingenua ma evidentemente è nuova del mestiere e quindi glielo possiamo perdonare.
Marco
non è colpa della nostra Annunziata. il 90% dei mediatori si pongono in questo modo perche dal nulla sono nati e nealche nei 4 anni più sregolati del mondo in cui si poteva comunque guadagnare senza far nulla sono riusciti a trovar un po di tempo per la foramzione o per imparare questo mestiere.
Risposta ad annunziata:
1) dopo che il mercato è cambiato ed è cambiato l'atteggiamento delle banche verso le pratiche raccolta dai mediatori (o agenti), se stai cercando qualche società che consenta di operare come il 2004/2005, lascia perdere e cambia lavoro
2) se stai cercando una azienda che ti insegni a lavorare con un metodo sano e ceh consenta di rimanere sul mercato oltre all'azienda che ci ospita e che non conosco, prova a scrivere su google qualche mitica parola di ricerca magica e vedi dove ti porta il cuore.
in ogni caso, la differenza la fa solo il tuo modo di porti in questo mercato e quindi cercare una azienda che possa trasmetterti quello che cerchi. se non cerchi nulla, vanno bene tutte, anzi, quelle disorganizzate, che raccontano palle ai mediatori e ai clienti, che non pagano le provvigoni dovute, forse sono quelle che vano meglio perche cosi ci si riconosce ancora di piu nella propria azienda.
in bocca al lupo
Visio