Salve,
sono un dipendente pubblico a tempo indeterminato. Alcuni anni fa, per avere un anticipo contanti ho fatto la cessione del quinto su quattro anni con una rata di 171,00 €. Di recente sono stato contattato dall'agenzia della finanziaria per formularmi un'offerta sul rinnovo del finanziamento. Sono andato e mi sono state prospettate le condizioni. Visto che dovevo affrontare alcune spese e l'importo mi avrebbe permesso di farlo ri-spalmando la spesa sui 4 anni. Alla fine, sul mio conto mi sono ritrovato poco più della metà di quanto sembrava. Non ho potuto fare quello che pensavo ed in più devo ancora ricevere il rimborso di 2 rate tra il termine del finanziamento precedente e l'inizio del nuovo, prelevate per un "errore di calcolo".
Tralasciando superflui commenti, chiedo: avrei possibilità di ottenere una cessione con delega per estinguere quella e portare avanti il progetto che avevo, anche allungando i tempi di rimborso?
Grazie per la risposta
Forum
Ciao MickeyMouse, mi spiace per la disavventura. Mi chiedo come mai la finanziaria non ti abbia prospettato un preventivo corretto stimandoti anche la cifra necessaria per estinguere il vecchio debito. Ti saresti risparmiato l'amara sorpresa. Domanda maliziosa: che l'abbia fatto per indurti a chiedere un prestito che altrimenti non avresti accettato?
Sulla questione della delega non so darti una risposta certa perchè gli enti pubblici non hanno l'obbligo di accettare questo tipo di finanziamenti. Le possibilità sono elevate ma accorre preventivamente informarsi presso il datore di lavoro.
Se mi mandi una mail indicandomi in quale Ente lavori ti posso dare subito una risposta.
Ciao
marco.benetti[chiocciola]gruppomoney.it
Marco