Forum

Cessione e delega i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Cessione e delega in busta paga

Pagina 4 / 5
24 Post
3 Utenti
0 Reactions
30 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa

Ok molto chiaro, quindi se venissi assunto nella ditta del mio amico che ha un impresa edile non ci dovrebbero essere problemi.

Io adesso sono in una fabbrica, sono inquadrato come facchino e imballaggio industriale, sennò ci sarebbe un altro lavoro, cioè un azienda agricola, però la sicurezza che non si accorgono della mia riassunzione non c'è penso no? Anche se non è dello stesso settore.

Io comunque ho Previdenza Cooperativa, ex Cooperlavoro

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

No, la sicurezza non c'è anche perché ogni società finanziaria può facilmente richiedere un estratto contributivo all'INPS. Da questo potrebbero vedere i contributi pagati dalla nuova ditta.

Insomma Leone, la mia opinione ormai l'hai capita. A mio parere il gioco non vale la candela.

Ti prendi un sacco di rischi solo per togliere, nel migliore dei casi, una rata dalla busta paga.

Sei proprio sicuro che il tuo amico ti assumerà? Che ti assumerà a tempo indeterminato? E lo stipendio sarà almeno lo stesso?

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
(@orlasimo87)
Active Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao buonasera,

alla fine devo essere sicuro che non vedano che sono stato riassunto, ad esempio mio fratello nel 2015 si licenziò, anche lui aveva una cessione, da due anni lavora in una ditta ma a contratto determinato fino a una settimana fa, poi è passato indeterminato.

Che tu sappia come mai appena passato a indeterminato la finanziaria si è fatta viva, invece con contratto determinato no?

Io penso che con contratti corti la finanziaria non si faccia viva perché alla fine non ha senso, se la cessione ha una durata di 10 anni e il contratto è di 3 mesi.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Il fatto che tu vieni riassunto lo vedono subito perché gli è sufficiente chiedere un estratto contributivo INPS.

E' evidente che la finanziaria "teneva d'occhio" tuo fratello. Nel momento in cui ha una busta paga stabile si sono rifatti sotto al fine di riprendere il pagamento della rata sospesa.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
(@orlasimo87)
Active Member
Registrato: 4 anni fa

Si si lo so che lo vedono, ma se ho un contratto di 7 mesi non penso possono intervenire sulla busta, la cessione è per 9 anni, dovrei avere un contratto maggiore della durata della cessione.

Però non voglio scappare, voglio solo far passare questi 6 mesi per far sì che il fondo liquidi almeno una finanziaria, dopo che vengo riassunto dalla vecchia ditta riparto con le rate...

E sicuramente funziona così, se hai un contratto indeterminato o determinato che superi gli anni della cessione possono intervenire sennò non si muovono.

Rispondi
Pagina 4 / 5
Condividi:
LinkedInVKPinterest