Dipnedente del ministero della pubblica istruzione, contraggo una cessione del quinto nel 2009, alla fine del 2010 mi ammalo pr sostenere spese stipulo una delega sullo stipendio nel gennaio del 2011. A dicembre del 2011 vengo dichiarata dalla commissioe medica di verifica" non idonea in modo assoluto e permanente a qualsiasi attività di istituto. Inabile in modo assoluto e permanente a qualsiasi attività lavorativa. Tab. A cat. 1 ".Quindi vengo licenziata. Oggi percepisco una pensione di inabilità di .e 600,00 su cui mi viene trattenuta la prima cessione del quinto pari a € 139,00. Mentre la Prestitalia riguardo il secondo prestito mi scrive e mi chiede che restituisca il devbito residuo in un'unica soluzione. Ma a cosa servono le assicurazioni, coprono solo in caso di morte?
Certa di una Vostra risposta. Gianna
Forum
Ciao Gianna, non mi sono dimenticato di te. Ho chiesto a una società assicurativa di darmi una risposta.
Marco
ti ringrazio per l'aiuto. Resto in attesa
Ciao Gianna, il mio "consulente assicurativo" mi dice che ha bisogno di visionare i fascicoli informativi delle assicurazioni in questione.
So già quello che stai per dirmi: che non sai nemmeno di quali assicurazioni si tratta perchè ha fatto tutto la finanziaria.
Dovresti chiamarla per chiedere di quale assicurazione si tratta e poi farti mandare il fascicolo informativo (si tratta di un documento che contiene le clausole del contratto collettivo di assicurazione). In alternativa lo dovresti poter reperire all'interno del sito della società finanziaria stessa.
Marco
salve, a quale indirizzo ti posso inviare il facicolo informativo?
Grazie Gianna