Sono un dipendente privato, ho effettuato una cessione del v circa 3 anni fa. Tra un mese darò le dimissioni, per iniziare a collaborare con la nuova attività di tipo commerciale rilevata da mio fratello come coauduvante familiare, e pertanto questa mansione non prevede la busta paga, ma l'unico obbligo da parte di mio fratello come titolare e garantirmi, il versamento dei contributi inps e assicurativi inail.
la domanda che vi pongo è: consapevole del mio tfr che sarà completamente trattenuto dall'istituto creditizio ho la possibilità di continuare a pagare la differenza ratealmente tramite rid bancario-bonifico continuativo o bolletino postale e inoltre se riuscite a consigliarmi come devo comportarmi e quale procedura burocratica devo eseguire affinche si trovi un accordo tra me e l'istituto creditizio.
Forum
Ciao Cristal, benvenuto.
Non dovrebbero esserci problemi a proseguire nel pagamento mediante sistemi alternativi alla trattenuta in busta paga. Ti consiglio di contattare subito la società finanziaria e di far presente la tua necessità.
Tieni presente che il funzionario tenterà di farsi accreditare in unica soluzione il debito residuo (ha tutto l'interesse a fare così) ma di fronte al tuo rifiuto dovrà per forza scendere a patti e accetterà sicuramente il pagamento con rid o bollettini.
Ciao,
Marco
ciao Marco ho bisogno di una informazione:
- NEL MOMENTO CHE RITIRERO' I BOLLETTINI POSTALI, DEVO FIRMARE QUALCOSA CHE DICHIARI APPUNTO, CHE DOPO IL SINISTRO DI CESSAZIONE LAVORO, LA NUOVA FORMA DI PAGAMENTO E IL BOLLETTINO POSTALE ?
-INOLTRE, HO AVUTO MODO DI LEGGERE QUELL'ARTICOLO SULLA CESSAZIONE DEL QUINTO SCRITTO DA TE, CHE MI E' PARSO MOLTO INTERESSANTE; E IN MERITO ALLE DIMISSIONI IO DOMANI 15/02/2012, DARO' LE DIMISSIONI E RISPETTERO' I 20 GIORNI DI PREAVVISO, QUINDI IL MIO ULTIMO GIORNO SARA' IL 05/03/2012, LO STIPENDIO MI VIENE PAGATO OGNI 31 DEL MESE, PENSO CHE IL MENSILE DI FEBBRAIO NON SARA' CONGELATO CHE NE PENSI?
PER TUA CONOSCENZA, PER CASO SAI DIRMI, QUALI POSSONO ESSERE NEL DETTAGLIO LA DOCUMENTAZIONE CHE PUO' RICHIEDERE LA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONE?
SAI PENSO CHE IL PARERE DI UN PROFESSIONISTA, E MOLTO IMPORTANTE TI FA SENTIRE PIU' TRANQUILLO, E PER QUESTO TI RINGRAZIO PER LA TUA SQUISITA' PROFESSIONALITA' CIAO.
Ciao Cristal, grazie per la stima però in realtà ho poche risposte da darti perchè non mi occupo direttamente di questo.
L'unica cosa che posso dirti è che secondo me non dovresti avere problemi a incassare lo stipendio di febbraio.
Ciao, in bocca al lupo.
Marco
buongiorno sign. Benetti le volevo chiedere un informazione, come le ho scritto nei mesi passati in merito alle mie dimissioni, il 06 marzo è stato il mio ultimo giorno lavorativo; successivamnte ho mandato una racomandata alla UNIFIN SIA DI BOLOGNA CHE DI TORINO giusto per avere una documentazione ufficiale dove comunicavo che sono state presentate le dimisssioni da parte mia alla mia azienda e come daccordi telefonici con l' area gestioni contenzioso della unifin di bologna avrei continuato a pagare le successive quote con bonifico bancario, infatti per il mese di marzo il bonifico è stato gia fatto in antipo di 10 giorni mi stavo chiendendo e quindi le chiedo:
Questa situazione delle mie dimissioni e quindi di aver provocato un sinistro comporta una segnalazione alla crif?
Come sempre la ringrazio se ha ulteriori consigli da darmi faccia pure la ringrazio cordiali saluti.