Buongiorno, di recente abbiamo chiesto un finanziamento di 20.000 euro per rifacimento tetto a Findomestic, con la quale abbiamo in corso un finanziamento precedente per ristrutturazione di 28.000 euro.
Abbiamo fatto la procedura online, senza completarla perché stavamo aspettando gli ultimi preventivi dalle imprese edili. Nei giorni successivi abbiamo ricevuto più telefonate da Findomestic che ci sollecitavano a terminare la richiesta.
A distanza di un mese, risultando impossibile completare la pratica rimasta in sospeso, abbiamo chiesto informazioni in merito, chiamando la sede. Ci è stato risposto in un primo momento che il finanziamento avrebbe potuto andare a buon fine solo con la cessione del quinto dello stipendio di mio marito, ma successivamente che, essendo ormai prossimo alla pensione, circa due anni, la cosa non era fattibile.
Mi domando se sia reale la motivazione o se si tratti esclusivamente di un modo per dire no, non credo che non sia possibile fare un finanziamento che preveda che al momento del pensionamento la cessione del quinto passi dallo stipendio alla pensione......