Nessuno mi può aiutare ?
Saluti
Via Emilia 22 – 20097 – San Donato Milanese (MI) | info@gruppomoney.it
Chiamaci al: +39 02 55 700 146
Nessuno mi può aiutare ?
Saluti
Ciao Pasquale,
quando un dipendente privato stipula una cessione del quinto firma una dichiarazione in cui accetta di mettere a garanzia del prestito "ogni somma maturata e maturanda a suo favore presso l'azienda"
Normalmente con questa frase si intende il solo TFR ma non è così perchè teoricamente la formulazione comprende anche l'ultimo stipendio, i ratei di tredicesima e quattordicesima, le ferie non godute ecc.). Solitamente la questione viene risolta in termini "bonari": quando un dipendente cessa il servizio le aziende versano alla Banca il solo TFR e liquidano all'ex dipendente gli altri importi. E le banche non fanno mai questioni perchè si rendono conto che l'ultimo stipendio è spesso necessario. A volte, però, le aziende preferiscono non rischiare e trattengono tutto.
Puoi avere qualche informazione migliore leggendo questo Post del nostro Blog.
Non ti do speranze, invece, sulla possibilità di farti versare una parte del TFR. Le banche sono elastiche sulla questione dell'ultimo stipendio ma sul TFR non ammettono sconti, mi spiace.
Marco
Ciao Marco,
grazie per la risposta.
Ho chiamato ben 4 volte il call center della unifin mi hanno dato tutti la stessa risposta "alla banca deve andare solo il tfr", è possibile ??
la mia vecchia società mi ha detto che senza documentazione invierà tutto alla banca.
come risolvere ?
Pasquale