Salve, dopo aver avuto un rifiuto ingiustificato da parte di una finanziaria e un successivo rifiuto da parte di un altra (perché in banca dati era presente la precedente richiesta), mi sono deciso a richiedere la cessione del quinto in quanto ho estremo bisogno di liquidità perché anticipato tutto di tasca mia.
Mi sono quindi informato e ho fatto 20 preventivi e selezionato il meno caro (155€x48 6200€ circa erogati su cc).
Seguendo l'iter ho fornito alla banca tutti i miei dati (CF, CIE, estratto conto contributivo, cud,ultime due buste paga e 14esima, delega per certificato stipendio). Nello stesso momento io anticipo la banca e chiedo al mio datore il certificato che dopo quasi due settimane arriva (in ferie chi doveva darmelo.....) e lo inoltro alla banca che mi dice una cosa che non so se sia chiara o meno.
Mi viene detto che devono essere loro a richiederlo all'azienda e che il mio ha valenza solo per formulare il preventivo preciso. Ora, ok che avendolo già compilato basta solo che venga girato alla banca , ma è possibile che non basti quello che è stato dato a me? Ho bisogno urgente di questi soldi visto che ho già perso tanto tempo non vorrei perderne altro!!
Seconda cosa, Nel mio certificato in fondo è riportato il seguente:
NON SONO CONCESSE DELEGAZIONI DI PAGAMENTO.
Questo può essere un problema per la mia richiesta di cessione o è tutt'altro?? Sono stra preoccupato. Il datore sapeva a che mi serviva quindi mi sembra strano ..
Grazie!