Salve a tutti. Come da titolo sono un dipendente di una solida realtà che opera nel settore edilizia da diversi decenni.
Sono assunto con contratto a tempo indeterminato dal 1 febbraio 2012 e fortunatamente ho una busta paga decente.
Ho avuto problemi e disguidi finanziari in un recente passato e adesso ho la necessità di richiedere un prestito per motivi personali. Ho più volte tentato la strada della cessione del quinto (anche perchè so che sarebbe l'unico modo per ottenere un finanziamento essendo io un cattivo pagatore e avendo subito due protesti alcuni anni fa) ma ogni volta mi sento ripetere che il settore dell'edilizia è TAGLIATO fuori da questo tipo di servizi finanziari...
Eppure l'azienda è una srl con molti dipendenti ed opera nel settore dei lavori pubblici con continuità da molti anni.
A questo punto mi chiedo: se un disgraziato come me (sono stato molto sfortunato in passato e ne sto pagando tutt'ora le conseguenze) ha necessità di richiedere un prestito cosa può fare?
Rivolgersi agli strozzini?
Perdonate lo sfogo, ma se sto scrivendo qui e in questi termini è perchè evidentemente non so più che pesci pigliare: ho inoltrato la richiesta a diverse società di mediazione creditizia per un totale di 5 volte, SPRECANDO il mio tempo.
Non so se essere contento del lavoro che faccio o se essere triste e paragonarmi a chi un lavoro non ce l'ha.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e scusate se con le mie parole ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Saluti.