Buongiorno a tutti,
ho il seguente problema che mi sta facendo perdere il sonno.
Ho il mio TFR interamente accantonato su Fondo Cometa (sono aderente dal 2007) con una piccola parte rimasto in azienda e ho una cessione del quinto in corso (dal 2016).
Per necessità personali ho richiesto al fondo Cometa il massimale per richieste generiche, che ammonta al 30% del totale accantonato.
Posto che il TFR è superiore alla parte a garanzia della cessione, ho inoltrato la domanda. Tra i documenti richiesti c'è la lettera liberatoria da parte della finanziaria(Banca Santander).
Per ottenere questa, Santander mi richiede un documento rilasciato dalla mia azienda (STmicroelectronics) che attesti che ho la cessione del quinto in corso (!) e l'ammontare del TFR rimasto in azienda (facilmente deducibile dalla mia busta paga).
E qui nasce il mio problema, la mia azienda dice che non è tenuta a rilasciare questo documento.
RIBADISCO però che entrambi i dati (rata mensile cessione quinto e tfr accantonato in azienda) sono facilmente reperibili in busta paga.
Tutti i restanti documenti non sono un problema ma questo si.
Mi devo rassegnare? Ho tutti i requisiti per richiedere un anticipo al fondo Cometa, possibile che la mia azienda possa lavarsene le mani e di fatto io non possa avvalermi dei miei soldi??!!!
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi