Forum

assicurazione cessi...
 
Notifiche
Cancella tutti

assicurazione cessione V° e delega

Pagina 8 / 14
68 Post
12 Utenti
0 Reactions
88.7 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@elvicio)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Salve a tutti , ,un grazie particolare al Sig.Benedetti per la valutazione documen tale,da quanto appreso potrei avanzare il ricorso per ottenere indietro qualcosa vero?relativamente alla quota assicurativa della cessione più grande ,mi piacerebbe eventualmente fosse riconoscituta la fattibilità di rimborso sono circa 900euro credo,ma più che altro per una questione di giustizia e razionalità poichè non ha senso incasssare soldi a fronte di nulla.Se posso chiederle una ulteriore cortesia avrei bisogno di una linea guida per impostare il ricorso,(per non commettere errore pregiudizievole visto che sono molto inc...ato) io ho intenzione di inviare una a/r all'agenzia avvisandoli di volontà di ricorrere , posso eventualmente citare il n. della sentenza? x aldo me dai che ce la fcciamo.
ciao elvicio

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 30
Topic starter
(@aldo-me)
Eminent Member
Registrato: 14 anni fa

x Elevecio, grazie. Sarebbe una vittoria per tutti coloro che in momenti di bisogno, senza guardare ciò che firmano si fidano di amici, invece si rilevano strozzini autorizzati. Aspettiamo,il tempo, come dice un vecchio, è galantuomo. A presto...

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@barbaram)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Salve a tutti vi scrivo per raccontarvi cosa mi è successo:
A settembre 2009 ho chiesto ed ottenuto un prestito con cessione del V sullo stipendio.
A maggio 2010 ho deciso di licenziarmi dal mio posto di lavoro e siccome ne avevo la possibilità, ho deciso di chiudere anticipatamente il prestito. così ho contattato la finanziaria che mi ha inviato il resoconto delle rate mancanti e il totale da pagare. così ho estinto tutto tramite bonifico.
Sembrava che tutto si fosse risolto e invece ieri mi è arrivata una raccomandata dall'assicurazione che mi intima di pagargli la somma che io avevo già corrisposto direttamente alla finanziaria entr 15 giorni...
leggendo bene la lettera l'assicurazione mi scrive che quando io mi sono licenziata dal mio posto di lavoro, loro hanno dovuto pagare la finanziaria.
Cosa mi consigliate di fare? sono vittima di un raggiro?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1692
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 5 anni fa

Barbaram, credo che sia successo questo: quando ti sei licenziata il TFR accantonato ha estinto solo parzialmente il debito. L'assicurazione ha quindi rimborsato la società finanziaria per la parte restante e ora sta esercitando il suo diritto di surroga e quindi ti chiede di restituirgli il denaro. E' così?

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@zannoncini-elena)
New Member
Registrato: 14 anni fa

buongiorno, mi chiamo elena,ho un prestito con la santander consumer con cessione di un quinto dello stipendio.vorrei sapere se era possibile spostare l'addebito sul conto corrente.
probabilmente per problemi personali dovrò dimettermi dal lavoro,con il tfr accumulato xò non riesco a chiudere il prestito.
il mio compagno è disposto ad intestarsi il restante del prestito, ma volevo sapere se questo era possibile.
in teoria una volta licenziata dovrebbe subentrare l'assicurazione,ma poi posso anche a loro pagare il restante in rate?possibilmente con addebito su conto corrente?i soldi per chiuderlo purtroppo non li ho.
aspetto una risposta e ringrazio in anticipo...
elena.

Rispondi
Pagina 8 / 14
Condividi:
LinkedInVKPinterest