vorrei solo avere alcune chiarificazioni, allora io ho una cessione del quinto sullo stipendio, l'ammontare che in tutto devo è di circa 8000 euro, tale cessione l'ho stipulata nel settembre del 2011, adesso per ragioni personali ho chiesto un'aspettativa di sei mesi alla mia azienda che è privata. Quando ho riferito alla mia azienda della mia aspettativa mi hanno riferito che il mio quinto , quindi la mia rata che è di 134 euro non sarebbe più stata pagata da loro, ho allora fatto riferimento al mio TFR se nel qual caso loro lo potessero usare per pagare le rate , che io ho scelto di accontonare in aziena ma loro mi hanno risposto che il TFR può essere toccato solo in caso di cessione del rapporto lavorativo .Ho letto sul vostro sito che non è cos^.O ho capito male io??
Forum
Credo che tu abbia capito male. In effetti il TFR può essere escusso solo in caso di cessazione del rapporto di lavoro; non è previsto che possa essere utilizzato come vuoi tu.
Comunque non devi preoccuparti: in caso di aspettativa il pagamento delle rate viene sospeso (a mano che tu non decida di continuare a pagare con RID o bollettini) senza che questo comporti un sinistro per la banca. Ti consiglio però di avvisare per tempo in maniera che il tutto avvenga di comune accordo.
grazie farò allora come lei ha consigliato ..