Salve a tutti. Sono un dipendente pubblico (VVF) e a Novembre ho deciso di rinnovare una cessione+delega. Le vecchie le avevo con "FlashBank" alle quali ho pagato moltissimi interessi, cosi0 mi sono guardato intorno. Mancando solo 1 anno e mezzo alla fine della vecchia, ho scelto Ktesios, ma tramite YesCredit.
42000 netti, gli do un totale di 610 X 96. Accettabile.
Qui inizia il calvario....per i documenti. Il 6 Dicembre li invio a YesCredit in Rac.1 (10 € ). Loro pagano la vecchia cessione (gli danno pure 1200 € in piu') e il 22dicembre (18gg dopo) danno mandato a non ho capito chi, per trasmettere tutto al tesoro in attesa del benestare. Io vado al tesoro 4 volte finchè non si viene a sapere che la finanziaria ha spedito con procedura "PEC" (email) il quale tesoro non ha mai attivato. Cosi' reinvia in raccomandata normale il 7 Gennaio. Al tesoro molto gentilmente gli dicono (finalmente si parlano) mi invii all'email personale tutto con la cartolina della raccomandata e noi martedi' (25) gli diamo il benestare.
Vado firmo e me lo danno.
La sig.na della finanziaria che mi aveva sempre detto "invii fax e faccio subito il bonifico" il giorno 25 pomeriggio mi dice "ho liquidato".
Il 26 la risento e mi dice "il bonifico è stato eseguito oggi". Vado in Banca dove mi conoscono, e mi guardano due volte se il bonifico esiste almeno: nulla.
La richiamo, prima mi insiste che è stato fatto (anzi all'inizio per la prima volta in tre mesi non la trovo) poi inizia a dire che è con valuta 28, poi capisco che intende per valuta: la loro non quella del benificiario. Alla fine ammette che c'è una circolare della loro banca (Popolare di bergamo) che li informa che i bonifici sono slittati di un giorno. Alle mie insistenze dice "forse due". Alla fine ammette che il bonifico non è stato fatto ma verrà fatto al piu' presto.
Le mie domande:
è normale questo atteggiamento dalle finanziarie?
Qualcuno conosce la YesCredit? E' seria?
Non è che sta aspettando, diversamente da quanto dettomi il 25 (Mi prendo io la responsabilità) il benestare in originale?
Altre esperienze simili?
E' normale che il benestare datomi dal tesoro fa' partire la data di rata ad Aprile? perchè se siamo a fine Gennaio? Non dico febbraio ma almeno Marzo non era piu' logico?
Grazie a chiunque mi toglierà questi dubbi.
PS Altro dubbio...ma possibile che non sapevano che la PEC non funzionasse? sono stato il oro unico cliente dipendente pubblico?