Sig. Benetti le ho scritto una mail ed anche sul forum potrebbe aiutarmi ??? GRAZIE
Forum
Buongiorno,
Con la presente volevo chiedervi un informazione.Ho una cessione del quinto in corso da febbraio 2012,la rata è di 210 eur mensili per 120 rate.Sto decidendo di lasciare il lavoro.Se io lascio il mio TFR che è di 9.000 euro,per il resto d'importo la Banca potrebbe chiedere qualcosa alla azienda dove lavoro o manderanno a me a casa i bolletini /conto estintivo da pagare.
Grazie in anticipo
Saluti
Kristina
Arianna, ti ho risposto via mail
Kristina, leggiti il blog su Cessione del Quinto e Dimissioni. C'è spiegato tutto per bene. Ciao,
Marco
Buonasera, mi sono appena iscritto per cercare una risposta ad un problema di rinnovo della cessione del V° di una persona a me cara.
I fatti : inizio Maggio vengono eseguiti 2 preventivi a scelta per quella persona, 3800 e 3600 euro. Scelse 3800 x 120 mesi. Dopo 2 mesi di telefonate e mail finalmente arriviamo al dunque, parlo al plurale perchè dopo sono subentratato io per cercare di seguire la pratica che stava diventando un odissea, oggi finalmente abbiamo il CRO e ABI della banca che eseguirà il bonifico. Ma importo cita 3200.... In mano abbiamo solo il preventivo, privacy e trasparenza. Alla firma del contratto si era detto 2 rate gratis, ed era Maggio, quindi sono anche passate altre 2 rate. Pratica altamente scorretta.
Avete suggerimenti sul da farsi per cortesia ?
Grazie, saluti
Eugenio
Ciao Eugenio, grazie per aver scritto.
Avrei bisogno di qualche dato in più:
1) 3.800€ per 120 mesi? Immagino che si sia trattato di un rinnovo, vero?
2) che cosa vuol dire due rate gratis?
3) non avete copia del contratto? E' previsto dalla legge che debba essere consegnata al cliente prima della liquidazione del saldo...
Comunque Eugenio, se la pratica non ti convince hai 15 gg di tempo dalla data di liquidazione per esercitare il diritto di ripensamento senza spese.