Salve,
al momento attuale mi trovo in difficoltà, avendo accumulato debiti in maniera piuttosto stupida (carte revolving). L'aggravante è stata una malattia della mia compagna, che la costringe a casa, senza lavoro.
Allo stato attuale mi ritrovo con 750 euro al mese da pagare, con 3 carte di credito e un finanziamento per l'automobile. Il totale del mio debito attualmente si aggira intorno ai 20.000 euro.
Il mio reddito, fra ufficiale e "non" (è così... non ci posso far nulla) si aggira mediamente intorno ai 1800 euro al mese e stavo cercando una soluzione per evitare di essere ogni santo mese (aggiungendo ai 750 affitto, bollette e medicine per la mia compagna) alla canna del gas.
Ipotizzavo 2 soluzioni:
1) consolidamento del debito per cercare di arrivare a una rata unica di circa 350 euro/mese.
2) prestito (di quale tipo?) a ripianare le 3 carte revolving (prima di tagliarle a metà e buttarle, ovviamente).
Spero abbiate qualche consiglio per me... la mia situazione sta diventando stressante e non c'è speranza che la mia compagna sia in condizioni fisiche tali da cercare un lavoro prima di dicembre di quest'anno.
Grazie
Qual'è la soluzione più conveniente secondo voi?