Preventivo Cessione del Quinto

Come richiedere un preventivo per un prestito con cessione del quinto

IL CALCOLO CORRETTO DI UN PREVENTIVO
– CESSIONE DEL QUINTO

Questa è forse la pagina più importante del nostro sito perché qui potrai inviare la richiesta per un contatto telefonico al fine di ottenere un preventivo di prestito con Cessione del Quinto. Usa pure questo modulo anche se desideri una delega di pagamento.
Se compilerai la richiesta in orario di apertura degli uffici (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) ti chiameremo al telefono entro 15 minuti, altrimenti verrai chiamato nel corso della mattinata il giorno di riapertura. Puoi anche scegliere di chiamare direttamente il nostro Numero di Telefono 02-55-700-146. Il consulente che ti risponderà ti darà una valutazione immediata di fattibilità della pratica e ti potrà formulare un preventivo di massima per la tua cessione del quinto. Per avere quello definitivo potrai poi inviarci via email o fax i documenti che ti verranno richiesti dal consulente.


Le caratteristiche di un buon preventivo

Il tasso di interesse è il solo elemento da prendere in considerazione quando si riceve un preventivo?

Il tasso è di fondamentale importanza ma un buon preventivo deve anche essere:

  1. Chiaro. Spiegato con parole semplici e senza tecnicismi inutili che confondono solo le idee.
  2. Trasparente. Ogni prestito ha delle caratteristiche che a volte sono pregi e a volte sono difetti. La scelta deve essere perfettamente consapevole e quindi il cliente deve poter conoscere tutte le caratteristiche anche quelle negative, senza zone d’ombra.
  3. Scritto. Verba volant: due vaghe indicazioni date a voce non possono essere considerate un preventivo. Esigete sempre qualcosa di scritto così a distanza di tempo avrete sempre una indicazione precisa di quanto vi era stato promesso.

Il preventivo deve indicare la rata, la durata, il montante (ossia la somma delle rate) e il netto erogato.

Deve anche riportare:

  1. il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) A volte indicato come ISC (Indicatore Sintetico di Costo) è il tasso che vi indica con chiarezza il costo annuo del prestito.
  2. l TEG (Tasso Effettivo Globale). È molto simile al TAEG e non include gli oneri erariali.
  3. Il TAN (Tasso Annuo Nominale). Indica gli interessi veri e propri del prestito e non include gli oneri accessori quali le commissioni, le varie spese e i premi di polizza. Può essere fuorviante perché non rappresenta affatto il vero costo del prestito (per questo c’è il TAEG) ma è comunque importante perché in caso di estinzione anticipata è questo il tasso che vi verrà  scontato dalle rate non pagate. Per questo motivo se state confrontando due preventivi con TAEG simili, quello migliore sarà  probabilmente quello con il TAN più elevato!

Il preventivo sul rinnovo della cessione del quinto per un prestito con cessione del quinto

Il rinnovo della Cessione del Quinto prevede la contestuale estinzione di un prestito già  esistente sulla busta paga. Assume allora particolare importanza la corretta stima del Conteggio Estintivo perché se questo viene calcolato approssimativamente la convenienza del prestito può cambiare completamente.
Questo può essere fatto se si conosce il nome dell’Intermediario (ogni società  finanziaria ha le sue clausole di estinzione), la rata mensile, il numero di rate mancanti, il TAN e il TAEG: ricordate quindi di tenere a portata di mano il contratto!



Preventivo prestito con delega di pagamento

Ti servono più soldi o hai già una cessione in corso?
Ricorda che è possibile richiedere gratuitamente anche un Preventivo per il un prestito con Delega di Pagamento, il modo più semplice e sicuro per risolvere tutti i tuoi problemi.
Se vuoi avere più informazioni sulla Delega clicca qui

CONTENUTI VIDEO

LinkedInVKPinterest