Chiedi il Censimento Assicurativo della tua Azienda
Indice della Pagina
Un altro servizio gratuito di Gruppomoney: approfittane!
Con Gruppomoney ti è possibile conoscere in anticipo e gratuitamente il coefficiente assicurativo del tuo Datore di Lavoro.
È sufficiente che tu scriva una email all’indirizzo aziende@gruppomoney.it indicando la P.IVA o il Codice Fiscale della tua azienda o del tuo Ente.Ti risponderemo in brevissimo tempo facendoti conoscere questa importantissima informazione.
In cosa consiste il censimento assicurativo della propria Azienda
Uno dei parametri che occorre conoscere prima di preventivare un prestito con cessione del quinto è il Censimento Assicurativo del Datore di Lavoro. Si tratta di una valutazione assegnata da ogni compagnia assicurativa che opera nel settore e che rappresenta, mediante un numero, la solidità e quindi il grado di rischio della busta paga su cui verrà addebitata la rata.
L’Arbitro del tuo prestito
Il parametro determina in larga parte l’assumibilità della richiesta di prestito – e la conseguente fattibilità – e anche i costi: un censimento assicurativo positivo consente ampie possibilità di finanziamento e costi ridotti mentre un censimento scarso causerà delle limitazioni nella cifra massima erogabile e costi più alti. Un censimento del tutto negativo, infine, potrebbe rendere impossibile l’erogazione del prestito.
I vantaggi per i dipendenti Pubblici e Statali
Poichè il parametro rappresenta il grado di rischiosità del posto di lavoro è evidente che beneficeranno del miglior coefficiente i dipendenti statali e pubblici mentre, al contrario, i dipendenti delle aziende private di piccole dimensioni potranno a volte essere penalizzati da un coefficiente scarso o, in qualche caso, insufficiente.
Vuoi sapere quanto puoi ottenere?
Se sei un dipendente di azienda privata l’informazione ti sarà molto utile: il coefficiente assicurativo è necessario infatti per determinare la cifra massima che ti può essere erogata in rapporto al tuo TFR. Il prestito massimo è infatti pari al tuo TFR lordo moltiplicato per il Coefficiente. Esempio: se hai maturato un TFR lordo di € 5.000 e il coefficiente della tua azienda è 5 allora puoi ottenere un prestito di montante massimo pari a € 25.000.
Dipendenti Pubblici e Statali? Coefficiente infinito
Se invece sei un dipendente statale o pubblico per te il Coefficiente è infinito, ossia puoi ottenere il prestito più elevato anche se il tuo TFS è modesto. È per questa ragione che è possibile finanziare i dipendenti pubblici e statali anche con anzianità di servizio di pochissimi mesi.
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.