Cessioni del quinto per i pensionati
E’ stato finalmente pubblicato il Decreto Attuativo del DL 35 del 14/3/2005 convertito dalla L.80 del 14/5/2005 che ha sciolto gli ultimi dubbi sull’interpretazione delle suddette normative.
Ora la rata può essere trattenuta direttamente sul cedolino della pensione; si evita così la noiosa trafila del RID e i costi si abbassano notevolmente facendo diventare la cessione del quinto ancora più conveniente. Trovate qui l’iter della pratica e i requisiti richiesti.
Ricordiamo che i pensionati di tutti gli enti pensionistici sono finanziabili; INPS, INPDAP, IPOST, ENPALS, ENAM. Enasarco ecc. ecc.
Rossella Scolari
3 responses to “Cessioni del quinto per i pensionati”
Salve, sono Morandi Mirko, da Firenze. Vorrei sapere perchè l’ENPALS si rifiuta di fare la quota cedibile. Mi fate sapere per quale legge sono obbigati al rilascio?
Ti dò una risposta in anteprima che spero ti faccia piacere: da alcuni giorni (stiamo parlando di circa una settimana) l’Enpals ha finalmente pubblicato la circolare interna riguardante le cessioni del quinto ai propri pensionati per cui le Dichiarazioni di Quota Cedibile sono ora disponibili.
Chiamami per un preventivo. Ciao.
volevo sapere se esistono societa’ finanziarie che fanno cessioni del quinto a dipendenti di ditte individuali e quali sono. ciao grazie