Cessione del Quinto pensionati ENPALS, aggiornamento importante
a seguito di una telefonata intercorsa con l’ENPALS abbiamo scoperto che la Quota Cedibile viene rilasciata non prima che sia trascorso almeno un mese dal momento della richiesta.
Ci hanno però ancitipato che presto l’Ente adotterà un sistema di convenzoni con le Finanziarie che permetterà una gestione più rapida delle pratiche di Cessione del Quinto dei Pensionati Enpals.
A presto quindi per nuovi aggiornamenti, visitate spesso questo Blog.
Corrado Rebagliati
3 responses to “Cessione del Quinto pensionati ENPALS, aggiornamento importante”
Buongiorno Sig. Rebagliati,
con riferimento a quanto da Lei rappresentato in data 23.9.2009 sul blog di Gruppomoney Le faccio presente, in qualità di responsabile dell’Ufficio Gestione Ruolo e Contenzioso della Direzione Prestazioni Previdenziali dell’ENPALS che gestisce la cessione del quinto sulle pensioni, che le dichiarazioni di quota cedibile sono rilasciate dalla scrivente Direzione, su richiesta formale da parte del pensionato, applicando il criterio generale di natura temporale per l†™evasione delle stesse.
Le preciso che, di norma, i tempi per il rilascio della dichiarazione variano dai due ai dieci giorni dalla data in cui la richiesta è pervenuta all†™Ente e sono dovuti agli accertamenti che l†™Ufficio preposto deve espletare prima di provvedere alla spedizione, subordinati al calcolo dell†™importo massimo consentito della rata del prestito pagabile con la pensione, alla firma da parte del responsabile ed al protocollo informatico.
Pertanto, a nome e per conto della Direzione Prestazioni Previdenziali – Ufficio gestione ruolo e contenzioso – gradirei una rettifica di quanto da Lei asserito nella pagina web poichè non veritiero.
La ringrazio dell’attenzione e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Maria Gabriella Sciangula
Gentile s.ra Sciangula, ho provveduto a rettificare il mio post.
Puo’ leggere la rettifica in questa pagina:
https://www.gruppomoney.it/blog/cessioni-del-quinto-a-pensionati-enpals-una-rettifica/
Grazie per averci voluto scrivere.
Corrado Rebagliati
dopo aver mandato un sollecito via fax all enpals per un sollecito per il benestare di una cessione di un quinto della pensione a tutto oggi non ho ricevuto nulla. prego se ce qualcun impiegato a darmi una risposta in merito